Wednesday 5 June 2013

La Fine Delle Vacanze. Amen.


Grazie a Dio le vacanze son finite. 
L'Italia non ci ha graziato questa volta! Ci ha accolto con un freddo novembrino che mal si addiceva al guardaroba estivo che avevo frettolosamente ficcato in valigia.
Si, perché' le previsioni magari le avevo anche viste, su quel disegnino di nuvoloni e pioggia con un'allarmante scritta che dichiarava 12 gradi, ci avevo buttato un occhio, per poi chiuderlo con un "ma figurati a giugno 12 gradi non si sono mai visti".
E così nella mia beata autoillusione ho infilato in valigia costumi da bagno, copricostume e sandali e si, giusto un paio di felpine per i bimbi che non si sa mai.
Quando sbarcata a Roma ho visto aggirarsi i primi piumini e stivali invernali mi ha assalito il vago dubbio che forse quei menagramo delle previsioni del tempo non avevano proprio tutti i torti.

I nasi dei bambini hanno iniziato a colare copiosamente, i denti di Mr.M. a battere incessantemente e vecchie giacche dimenticate con un vago odore di naftalina sono state recuperate dagli armadi dei nonni.
La prima dose di ibuprofene e' stata aggiudicata al Bibo, che una mattina, si e' svegliato con l'occhio languido e le gote rosse.
Il secondo caduto in battaglia e' stato Mr.M., che dopo aver passato giorni ad organizzare una fuga romantica a Lerici senza bimbetti al seguito, ha deciso di provare la piscina riscaldata dell'hotel, senza pero' tenere conto dei 50m a 12gradi da percorrere, bagnato come un pulcino, dalla piscina alla camera.
E la seconda botta di ibuprofene se l'e' guadagnata lui.

Sabato notte siamo rientrati a Londra, e siccome a noi le cose piace farle facili, abbiamo volato da Nizza, si quella Nizza in Francia, che a noi il passaggio da più' nazioni in poche ore piace un sacco.
Carica seggiolini, carica bagagli, guida due ore con nani di pessimo umore, scarica nani, bagagli, seggiolini, tieni a bada i nani che mentre tu guidavi se la dormivano e quindi alle 9 di sera c'hanno l'energia che gli sprizza dalle orecchie mentre tu sei in riserva almeno dalle 5.
Sali sull'aereo, fatti saltare su ogni muscolo, vertebra, articolazione da quello piccolo che per lui l'Ipad e' presto, ascolta le rogne di quella grande che non vuole la cintura, non vuole mangiare, non vuole bere, si lamenta e, spetta un attimo, cosa c'ha li nel collo? Bibi girati un secondo che la mamma ti guarda. Oddio la Bibi sembra Cip (o Ciop) mentre inghiottisce contemporaneamente due ghiande.
Oddio, la Bibi c'ha il collo di Tyson. Mhh la Bibi e' anche un po' caldina.
E così pure la Bibi si e' guadagnta la sua dose di ibuprofene, nonche' un viaggio al prontosoccorso e 10 giorni di antibiotici!

A questo punto io avevo dato per finita e scontata la sfiga da vacanze che come una nube tossica ci segue e perseguita. Che fiducia mal riposta! Dopotutto era solo domenica mattina, c'era ancora tutto il pomeriggio da trascorrere!!
Con l'antibiotico e la tachipirina in borsa, ci dirigiamo a casa di amici. La Bibi c'ha sempre sto set di palle da bowling che protrude dal collo, ma tuttosommato sembra di buon umore.
E' una bella giornata, ci sediamo in giardino e mentre il Bibo pasteggia a terra ed erbacce, la Bibi sparisce dietro un angolo. 
Da quella direzione sentiamo un terribile SBADABAM e rumore di lamiere accartocciate.
Oddio cosa si e' tirata addosso la Bibi?? BabboInSe e MammaInSe saltano in piedi allarmantissimi, ma la Bibi rispunta dallo stesso angolo illesa e senza batter ciglio.
Aaaahh sospiro di sollievo.
Deve esserci stato un incidente qui fuori.
Ehhhh il solito cretino che va troppo veloce, a certa gente la patente proprio..., a proposito, dove e' che avete parcheggiato la macchina??

Chi indovina?

15 comments:

  1. No dico...ma a te la nuvoletta di Fantozzi che lo segue anche in vacanza ti fa davvero un baffo!
    Caspita che ferie indimenticabili!
    E chi avrebbe mai pensato che a Londra saresti stata più al calduccio che qui, a giugno, nel Paese del Sole?
    Ma spero che tenterete di nuovo e che sarete più fortunati.
    Per la macchina...no comment :)
    Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' che c'ho la sfiga di Fantozzi e paperino ben mischiate. Anche se inizio a sospettare che il vero portatore sia Marito O_0

      Delete
  2. ...il sole comunque non è tornato in Italia...quindi qualche nuvoletta è rimasta...anzi la sfiga è passata da me...ieri ho perso una sciarpa (in 2 minuti mi sono girata e sono tornata sui miei passi ma non c'era +) e strusciatina alla macchina perchè la tipa era distratta dalla musica a tutto volume...e no comment

    ReplyDelete
    Replies
    1. TI posso solo rispondere con un "mal comune mezzo gaudio".

      Delete
  3. Se ti può consolare, avevamo pianficato un week-end di campeggio selvaggio, io, due amici e il mio ragazzo. Il quale si è fatto il campeggio con 38 di febbre. E il campeggio è terminato con temporale a manetta. Perché anche a noi mica piacciono le cose facili! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuuuu poi un uomo con 38 di febbre e' peggio di qualsiasi bufera!!!

      Delete
  4. MammaInSe che fatica essere te :)
    Ah, copricostume e abiti estivi, tsè! Primavera qui? No, no, non sia mai!
    Per non dir del resto, che avventura di vacanza.
    Voi mamme però siete fatte d'acciaio ed eccoti qua a scherzarci sopra ;-)
    Bavio tesoro, al prossimo giro vediamoci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, mi sono riaffaticata al solo rileggere il post ;)

      Delete
  5. :-O

    Adesso ti puoi ribattezzare MammaFuoriDiSE.

    Santo cielo. La macchina l'abbiamo distrutta anche noi, a settembre, la stessa settimana in cui hanno ricoverato d'urgenza mia madre. Vabbé. Mica che sei capricorno come me? mica che pure tu hai giove in opposizione, nettuno in terzo campo e il resto dei pianeti sulle palle?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io piu' che altro sono un pesci finito sul BBQ della sfiga..

      Delete
    2. Coraggio allora, il 2013 è un anno bellissimo per i pesci, solo questo mese (e quello scorso) non è un granché.
      L'hai visto il mio oroscopo? :-D
      http://trashic.com/2013/06/oroscopo-moda-giugno-2013/

      Delete
  6. ciao, sono veronica, ti scrivo semplicemente per dirti che ti leggo con piacere da un pò (scoperta attraverso silvia che vedo qua sopra) e che da oggi mi metto tra i follower così sono aggiornata sui tuoi post. Mi diverte molto la tua ironia, molto italiana, che ha come base South East London.Ti leggerò e scriverò molto volentieri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille allora! Un abbraccio da sunny london ;)

      Delete
    2. va beh vi rifarete la prossima volta.
      Siete deliziosi
      Iris

      Delete
  7. Sto organizzando un pulmino per lourdes, ti aggreghi?
    In qualità di sfigatissime possiamo sederci nei posti dietro a far caciara, dirigendo i cori delle vecchiette acciaccate.
    Ti alletta l'idea?
    Cate

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...