Monday 11 August 2014

A Saint Tropez...

Feeling Tropezienne

La FamigliaInSe si appresta finalmente a partire per le vacanze e la MammaInSe immagina cosa metterebbe in valigia se mammaInSe non fosse (o se potesse permettersi degli shorts si intende)

Nella sua fervida immaginazione, la mammaInSe non e' quella ragazza sciattona con le patacche di cioccolato ad altezza ginocchio e con le scarpe rasoterra che altrimenti chi lo acchiappa quello piccolo prima che si butti sotto le macchine.
Durante le calde notti estive la mammaiInSe si immagina parei coordinati a costume/scarpe/borsa,  occhiali da sole che stanno dritti sul naso e non in strana posizione obliqua perché qualche piede piccino e' saltato sopra le stanghette, borse piene di creme solari a fattore 20 invece che 1000 e libri da leggere al posto dell'ultimo numero del giornalino della Pimpa.

Si e' pure immaginata di aver avuto il tempo di fare shopping per dedicarsi in stile alla dolce vita Tropezienne.

Invece la mammaInSe si prepara alle famose cacanze con un perfetto pre-cacanza in cui tenta di togliere il pannolino a quello piccolo. (per la cronaca di solito sta felicemente seduto sul vasino per 20 minuti senza fare nulla, col solo intento di alzarsi, sedersi sul divano e farla comodamente li. Per ora annoveriamo un altissimo numero di pipi in giro per casa e manco mezza nel vasino)
Invece che fare shopping e scrubbing pre-abbronzatura, oggi ha trascorso una mezzora convincendo il Bibo che effettivamente la scarpa destra va sul piede destro e non sul sinistro e viceversa, finche' l'inizio di un capriccio fuori misura l'ha convinta che effettivamente anche scarpa destra su piede sinistro può andare!

Qundi pare che anche quest'anno il golfo di St.Tropez e la Croisette di Cannes vedranno arrivare una mammaInSe accaldata e spettinata che per far posto a Hello Kitty e tutto il set da spiaggia di Peppa Pig ha dovuto lasciare la piastra a casa.
Che le cacanze abbiano inizio!

4 comments:

  1. Che vuoi farci?noi mamme amiamo l' avventura,mica la vita comoda...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Comoda? Ormai non riesco nemmeno piu' a dormire stando comoda ;)

      Delete
  2. Ma...in valigia abbiamo messo una grossa, enorme scorta di santa pazienza? Presumo di si, of course. Giuro che il mio non è sarcasmo: ti auguro di tutto cuore di godere di qualche sprazzo (oh non esagerare, eh?!) di serenità davanti al frangersi delle onde a riva. Fa tanto bene al cuore. Ovviamente solo quando i piccoli mostri, pardon, gli adorati cucciolotti saranno svenuti stremati, sui lettini pieni di sabbia, sotto l'ombrellone.
    E ricordati che è severamente vietato, (punibile con la dura galera) narcotizzarli.
    Un baciotto grossissimo
    Buone ferie
    Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. 'Azz, forse quella che ha bisogno di narcotizzarsi per un paio di giorni sono io :) Comunque tanto per mettere le mani avanti abbiamo assoldato i nonni per qualche giorno!!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...