Monday 18 November 2013

ll Bibo Bacia Tutti

Ovvero: Storia di un paraculo (si puo' dire??)
Il Bibo bacia tutti, l'ho visto, c'ho le prove!
Con quella faccetta piccina, testina pelata, occhio a mezzaluna in eterno sorriso, IL Bibo ti abbraccia stretto e ti ricopre di baci, di quelli veri, con lo schiocco.
E' una specie di superpotere che riduce chiunque gli sia intorno in pappette mollicce accondiscendenti.
Tu lo sgridi? Lui ti bacia
Tu gli dici di no? Lui ti abbraccia
Vuole a tutti i costi infilare tutte e due le mani nell'impasto dei brownies al cioccolato? Tu gli dici di no, lui ti distrae, ti bacia e dentro all'impasto ci infila pure la testa.

Al parchetto sotto casa abbiamo incontrato la Vladi, la nostra inossidabile babysitter transilvana, e la sua amica ungherese. Entrambe con un paio di marmocchi a cui badare.
Poi siamo arrivati noi, il Bibo mi ha mollata, come si fa con una fidanzata rompiballe, ha preso una mano di Vladi, una mano dell'amica ungherese. Ed e' partito il superpotere.
Le due si sono completamente dimenticate degli altri 4 bambini, e si sentivano solo coretti di "ohhhhh' e di "uhhhhh" ad ogni moina che il Don Giovanni in pannolino gli mollava.

E l'ho visto, lo fa in continuazione, con tutti.
L'ho beccato ad un playgroup avvicinarsi furtivo ad un bambino tentando si spingerlo via per accaparrarsi il suo gioco. Non c'e' riuscito. Ha cambiato tattica. Ha sfoderato la fossetta, gli ha fatto caro caro, l'ha stordito con abbracci ed un bel bacione, per poi spostarlo e prendersi il gioco che voleva. E sto poveraccio non si e' nemmeno lamentato.

IL Bibo e' cosi, ti frega, anche nel bel mezzo della notte, quando vorresti strangolarlo, dargli 4 pastiglie di tavor e rimetterlo a dormire. E invece con una vocina piccola piccola ti chiede "mano" e tu gli dai la mano, e poi quando dopo mezzora la mano rischia la cancrena ma lui e' ancora li' con gli occhioni sbarrati, lo prendi in braccio sperando che cullandolo finalmente ceda e si rimetta a dormire.
Ma no, niente, lui ti si appiccica addosso come un adesivo cicciottello, ti pianta le manine fra i capelli iniziando a farti uno shampoo che creerà nodi perenni nei capelli, naso e bocca contro il tuo collo e tu li' come una scema, alle 3 del mattino, con sta polpetta raggomitolata addosso che pensi "ohhhhh" e "uhhhhh" e "tenerello amore di mamma".

Poi pero' al mattino, con l'occhio a panda e la lente a contatto incastonata nell'occhio stanco ed a lacrimazione zero, le 4 pastiglie di tavor te le prenderesti tu, altro che "oohhh" e "uhhh"

Ma lui e' cosi', ti ammalia, ti frega. Ha pure imparato a fare i passetti da pinguino per riuscire a farti ridere quando invece lo metteresti in punizione fino ai 18 anni.

Il Bibo c'ha i superpoteri. Adesso c'ho le prove.

9 comments:

  1. Anche il mio piccolo quando combina guai o alla sera non vuole dormire, mi riempie di baci e mi abbraccia forte forte. La sanno lunga..!!!

    ReplyDelete
  2. Il Bibo ha il mondo in pugno. Abile stratega, ha capito come si fa: un sorriso apre tutte le porte! Grande Bibo. Ma qualcuno però deve avergli trasmesso tanta serenità e gioia di vivere, non credi cara MammaInSe? Onore al merito dunque...brava la mamma!
    Oh speriamo non diventi un inguaribile gigolò da grande ;)
    Ciao Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. di coccole baci ed abbracci sicuramente non ne sentiamo la mancanza a casa…pero' lui e' proprio sfacciato!!

      Delete
  3. Più leggo di lui e più ci vedo Dalia. Caspita. Due paraculi incredibili. Sua sorella mi fa inca@@are a manetta per qualsiasi stupidata. Dazzilla invece c'ha sempre 'sta faccetta da impunita, mannaggia a lei. Speriamo che Alice impari un po' di furbizia da lei, che non si può essere sempre così a muso duro...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, quelle faccette da furbi ti fregano che e' un piacere. perdo molto meno la pazienza con lui anche se e' un tiranno ed un testone mica da ridere.

      Delete
  4. Geniale, strategico, fino spietato. Grandioso. E che vuoi dirgli?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No appunto, non gol dici niente e ti fai fregare come una cretina!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...