Friday 23 November 2012

Che Zumba Sia

Il primo a cedere e' stato il polmone destro. Poi e' stato il momento della rotula sinistra. Si sono dati la mano e mi hanno lasciata li' agonizzante a buttare le braccia un po' di qua ed un po' di la' seguendo il ritmo serratissimo dell'insegnante.
Il polmone destro mi ha detto:" Ma brutta imbecille, la prima volta che porti il sedere in palestra, potevi farti un po' di Yoga o di Pilates, cos'e' sta follia che stai facendo?"
La rotula senza pieta' alcuna ha continuato:" Ma brutta imbecille, se devi saltare a destra e a manca per un'ora potresti almeno farti rimettere i legamenti del ginocchio sinistro che ti sei giocata saltando col tacco 12 il giorno in cui ti sei sposata (si, tutto tristemente vero)!"

Ed invece no, ho detto Zumba e che Zumba sia!

La Bibi ed il Bibo erano nella sicurissime mani di Vladdy, la "nanny"  transilvana che per ora non porta segni di canini protrudenti e pare non avere strane reazioni alla luce del sole. Al primo giorno, tanto per essere sicura, le ho pure servito la pasta col pesto con tripla dose di aglio. L'ha ingurgitato senza batter ciglio anche se temo di averle creato qualche problemuccio con il fidanzato che si e' sciolto come neve al sole alla prima alitata.

Dicevo che stamattina mi sono presa due ore d'aria. Mi sarei volentieri seduta da Starbuck a farmi un Gingerbread Latte o un Eggnog Latte (con panna) leggendomi un libro. Ma qui Natale si avvicina e l'amara consapevolezza di essere perfettamente rientrata nel reggiseno pre-gravidanza ma non nei jeans, mi ha costretta a darmi una sferzata di energia e buttarmi in una classe di Zumba.

La palestra non e' una palestra, ma uno studio di danza alla "Saranno Famosi", senza spogliatoi, senza docce, con stanze arredate da lampadari deco', grandi specchi e sbarre al pavimento. Senza contare le macchie di muffa sul soffitto che fanno tanto atmosfera.
Anche gli insegnanti si addicono all'ambiente: ballerini e ballerine leggermente datati e decadenti ma con quella postura perfetta, quella punta sempre un po' tirata, quella schiena dritta come un fuso che mi fanno un'invidia che levati!
Comunque per farla breve, per un'ora mi sono dimenata a suon di mambo, rumba e chachacha, seguendo instruzioni di un'insegnante che vedevo a sprazzi che la ragazzona corpulenta che ti si para davanti per tutta l'ora e ti impedisce visuale alcuna fa parte del bagaglio di sfiga che mi porto appresso.
Non sono mancate, giravolte, saltelli e la micidialissima corsa sul posto alla Flash Dance che e' stata sicuramente causa primaria della prematura dipartita di polmone e rotula.

Che dire, sono stanca, dolorante ma soddisfatta. Se niente niente faccio pace con le membra arrugginite, potrei anche decidere di tornare la settimana prossima.

Ho scoperto che organizzano corsi serali di "pole-dance". Magari se gli prospetto il "saggio di fine anno" in salotto, Mr.M. potrebbe guardare i nani e darmi libera uscita. Che dite?

P.S. un ringraziamento speciale a Biancume ed a Valesarastella che con i loro tweet su allenamenti per i 5km mi hanno fatto venire voglia di sdivanarmi e shakerare il sederone pesante!!

13 comments:

  1. Mi hai fatto venire voglia di provare una lezione di Zumba!!!
    Per ora faccio corsa + yoga...anche se la pigrizia è tanta...:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pigrizia? E' solo l'idea di dovermi ricomprare tutto il guardaroba che mi spinge a fare uno sforzo e riappropiarmi i miei vecchi jeans!!!!

      Delete
  2. Anch'io sono caduta nella rete della zumba e ho gia' fatto ben TRE lezioni! Comunque mi piace un sacchissimo :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari mi piacerebbe provare in un altro posto dove si evitano i passi alla Pulp Fiction e gli Abba a stecca...che secondo me con l'idea originale dlle Zumba c'entrano poco.... Pero' sta palestrina e' cosi carina e cosi' dannatamente vicino a casa....

      Delete
  3. Anche qui la zumba è di gran moda, non ho ancora capito bene di cosa si tratta ma ho capito che richiede troppa coordinazione per una come me. Comunque che io, regina della pigrizia, possa averti indotto al movimento è una delle cose che mai mi sarei aspettata nella vita così come riuscire a correre per tre volte a settimana.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bah io ho visto braccia e gambe volare in tutte le direzioni ed ho rischiata capocciata frontale piu' volte con la mia vicina. Secondo me va bene per tutti.
      Allora da domani si ricomincia con la corsa a perdifiato?????????

      Delete
  4. Zumba: provata. Tanto dolore, tanto assai
    Pole dance: provata. Odio profondo.
    Balletto: tornata alle origini. Ballo che sembro Carla Fracci con le ossa spezzate :D
    Irish Dance: provata, amata, vado avanti
    Tap dance: Fred dai la mano a Ginger va :D Vista, provata, approvata, amata!

    A quanto pare le scuole di danza sono rimaste tutte agli anni Ottanta all'estero, buono a sapersi... io credevo di essere nell'unica dove ancora si mette il gesso sulle scarpe °__°

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma noooo, odio profondo per la pole dance? Ed io che speravo che quella fosse la mia risposta ad un addominale di ferro!!!!

      Delete
  5. brava!! la zumba è fichissima, ma da me non la fanno... uffi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No ma seriamente, il mio futuro e' la pole dance ;-)

      Delete
  6. Brava!ma ora con il piccolino sono un po' legata...e poi io sono un po' all'antica. Trovo beneficio, in tutti isensi solo nel nuoto. Lo so e' noioso, ma e' l'unica cosa, che con me, funziona...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il nuoto e' il meglio, specialmente per chi e' senza legamenti come me (ehmm) ed a dirti la verita' ho nuotatomper anni e anni e anni e se conto tutti i km che ho fatto nuotando probabilmente ci potrei andare in italia e ritorno.
      Il problema del nuoto e' che ti parte un sacco di tempo fra cambiarti, doccia, capelli etc.. Senza contare che tutte le piscine vicino a casa hanno free lane swimming solo all'ora di pranzo ed io proprio non ce la faccio (specialmente ora con lo svezzamento voglio esserci io a casa quando il nano mangia!!!)

      Delete
    2. Concordo in tutto...soprattutto sullo svezzamento!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...