Tuesday 19 May 2015

Maledetta Bilancia

L'ha guardata con aria di sfida, l'ha affrontata. C'e' salita sopra con una certa disinvoltura, fischiettando, facendo finta di nulla.
Maledetta bilancia.
"Bibi non mettere i piedi sulla bilancia mentre la mamma si pesa. Ah sei in camera tua, allora non eri tu. Boh, forse s'e' rotta. Si, si e' rotta, non c'e' altra spiegazione. Che poi chissà perché abbiamo comprato quella digitale. Non andava bene quella con l'ago che bastava incrociare un po' gli occhi, buttare la testa un po' più a sinistra ed il gioco era fatto, quei chiletti di troppo spariti in un'illusione ottica.
Invece no.
Sta stronza pure gli etti ti fa vedere.
Pero' secondo me s'e' rotta. E non sono gli etti, non e' il numero, e' quel ditino accusatorio che parte da quei numerini lampeggianti.
Bip Bip, te lo ricordi il tiramisu dell'altra domenica? Bip Bip, ma il gelato non l'avevi comprato per i bambini? Come e' che la vaschetta e' vuota? Bip Bip guarda che nella dieta 5:2 non e' che le calorie oltre le 500 consentite smettono di valere se smetti di contarle. Bip Bip, e chiudi quel barattolo di Nutella.
Ok, tutto sotto controllo, presumiamo per un secondo che non sia rotta (ma si che e' rotta, non vedi come e' vecchia? decrepita? c'avra' tutti i chip ossidati), occorre mettersi ai ripari, da ora, da subito, niente buoni propositi della domenica, se deve essere dieta, che dieta sia, ORA, ADESSO, IMMEDIATAMENTE. E che non mi si dica che non sono una donnina decisa e risoluta.
Bibo, la mamma e' tristissima, andiamo per favore a comprarle un paio di scarpe? Le scegli tu? Andiamo bene.."

Cosi' la mammaInSe si e' consolata con due paia di scarpe (Mr.M. giuro erano in saldo estremo, costavano pochissimo, anzi un po' di meno), che si sa che un booster di endorfine da shopping consolatorio aumenta il metabolismo e poi dimagrire e' un secondo!
Poi la mammaInSe e' stata bravissima per tutto il giorno: minestrina, frutta, verdura, litri di tisane, per non parlare di quando e' stata a guardare i bambini mentre sperlenguavano il gelato. E lei niente, inossidabile, inattaccabile, incorruttibile, non li ha neanche aggiustati quei gelati colanti!
All'ora di cena ha affrontato con coraggio il frigorifero.
Broccoli, ottimo, pollo, perfetto.

Ecco, la mammaInSe non e' sicura che aver impanato e fritto il pollo sia stata un'ottima mossa a livello calorico, ma buono era buono, questo e' insindacabile!
Ma vedrete che da domani......

6 comments:

  1. La bilancia è rotta e il pollo fritto è sano e dietetico. Amen.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ok, la prossima volta che sono in dubbio ti chiamo!

      Delete
  2. Son le solite ricadute di tutte le sacrosante stagioni.
    Io rincorro l'equilibrio, lo afferro e lui mi sfugge ogni volta.
    Tant'è che proprio lunedì ho deciso di aprire una nuova etichetta nel mio blog , speriamo in bene! Ora le mie intenzioni son sotto gli occhi di tutti.
    Ciao e a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora vado a vedere così magari ci facciamo coraggio a vicenda :)

      Delete
  3. Arrivo qui da te da mamma Piky..che post simpatico trovo!
    Per fortuna siamo in due a lottare con la bilancia!! Anch'io mi riprometto i mettermi in dieta centinaia di volte!!perdo un pochini di chili e poi mi stufo e li recupero..ah buono il pollo impanato!! Ora inizio a seguirti, vediamo se sei più brava di me!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmhh io purtroppo spesso mi stufo ancor prima di cominciare :) E ben approdata in questa casa di matti!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...