Thursday 28 May 2015

Amici Pazzi

"Ciao amica C, madre di Molly dai capelli belli, ti vedo un po' stanchina,come dire, appesantita. Sara' quella panza che ti porti appresso. A quando il (terzo) pargolo?"
"Ah ma la panza sta benone, partorisco fra un mesetto. Piu' che altro e' che domani trasloco e c'ho l'ansia da pacco"
"Ma non avevi appena traslocato a Novembre?"
"Eh si ma che vuoi, iniziamo i lavori ed abbiamo deciso che senza cucina e senza bagni era un po' complicato con due bambine ed un neonato, cosi andiamo in affitto per qualche mese. Pero' domani ci arrivano anche i mobili da Singapore e non so dove metterli. Insomma sono in un incubo logistico"
"In che senso Singapore? Due letti te li vendono pure a Londra sai...."
"Eh no, sono i nostri mobili. Fino a luglio abbiamo abitato a Singapore, poi abbiamo spedito tutto in Europa ma siccome non sapevamo dove, li abbiamo lasciati nel purgatorio delle spedizioni, un luogo mitologico che nessuno sa dove sia, dove vengono immagazzinati mobili e memorabilia senza destinazione alcuna. Poi siamo stati 3 mesi in Svizzera, poi siamo arrivati negli UK e siamo stati qualche settimana da mio fratello,poi da mia madre e poi  da un'amica, poi finalmente a novembre abbiamo comprato casa, pero' non era pronta e siamo andati in affitto, poi finalmente in casa nostra ma adesso dobbiamo traslocare di nuovo per i lavori"
"Amica C ho il mal di mare e mi sono geograficamente persa nella tua vita incasinata, quindi Molly dai capelli belli e la sorella sono nate a Singapore?"
"no, cioe' si, Molly e' nata a Singapore ma la Sorella in Oman"
"Amica C ho le vertigini ed un leggero senso di nausea ad ascoltarti. E poi fammi capire, sei rimasta incinta la terza volta fra il terzo e quarto trasloco o fra il quarto ed il quinto?"
"Ma, non saprei. Pero' era voluto, volutissimo"
"Vebbe' ti annoverero' fra i numerosi amici pazzi. Una cosa e' certa, dopo questa conversazione piu' che un expat mi sento una che al massimo ha cambiato quartiere"

10 comments:

  1. Che dire? La "Madre di Molly dai bei capelli" in tutto questo suo peregrinare è riuscita a mettere in cantiere un altro pupo e...ne ha fatti di giri e di cambiamenti! Troppi, per i miei gusti da bradipa, tuttavia devo ammettere che fino al terzo figlio anche io correvo come un'ape matta. Pur essendomi limitata a cambiare regione, nelle stessa Italia.
    Auguri alla futura mamma, speriamo trovi un posticino calmo dove poter allattare e cambiare i pannolini! :)
    Ciao Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma gli inglesi sono un po' cosi, di facile adattamento. Senza parlare di australiani e neozelandesi, quelli partoriscono in campeggio sull'himalaya!!!

      Delete
  2. Questo racconto mi ha fatto venire un capogiro...ammiro l'energia e il coraggio. Dopo aver vissuto 3 mesi senza cucina, non risco a pensare più a trasclochi e operai...Brrrrrr!

    ReplyDelete
  3. No, infatti! Secondo me sono pazzi! E forse a febbraio devono trasferirsi in giappone. M'e' venuta la labirintite ad ascoltarli.

    ReplyDelete
  4. Io mi sono smarrita già al primo trasloco dell'amica C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me e' venuto un mezzo esaurimento as ascoltarla

      Delete
  5. io al posto della tua amica C, sarei alcolizzata :-O

    ReplyDelete
  6. io al posto della tua amica C, sarei alcolizzata :-O

    ReplyDelete
  7. io al posto della tua amica C, sarei alcolizzata :-O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lei invece e' incinta e si sta preparando per una possibile nuova partenza in Giappone. Organizza playdates a casa sua e compleanni per le altre due. O e' pazza, o ho incontrato wonderwoman.

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...