Thursday 7 May 2015

Shellshocked - giornate rumorose

I figli, si sa, arrivano con un corredino di shocks di diversa natura da imporre ai genitori.
C'e' lo shock da mancanza di sonno, da mancanza di intimità, da eccesso di capricci, da preoccupazione costante, lo shock della sveglia all'alba domenicale, della colazione lanciata sul muro senza parlare della prima volta che ti trafiggi la pianta del piede con un mattoncino dei lego.
Ma quello che la mammaInSe patisce al di sopra di ogni altra tortura e' lo shock da decibel spaccacranio e rumore costante. Voi prendete una donnina, figlia-unica-nipote-unica, piuttosto taciturna, piuttosto silenziosa, che ascolta la televisione al minimo e la radio anche un po' di meno. Ecco, a suddetta donnina, date due bambini incapaci di stare zitti, pure mentre masticano, soprattutto mentre masticano! Parlano anche mentre leccano il gelato, ma come fanno?
I bibi parlano, chiacchierano in continuazione, sono estremamente opinionati e combattono i diversi punti di vista fino all'ultima corda vocale. Se non parlano cantano, se non cantano, urlano. Se non cantano, non parlano, non urlano, allora probabilmente dormono. Ma non crediate che questo li fermi perché i bibi parlano pure nel sonno, e se non parlano, russano!
I bibi pronunciano la parola mamma a frequenze ultrasoniche, si danno il cambio, si sovrappongono, ma non smettono MAI.

Avete presente quei film di guerra in cui c'e' un casino infinito, urla, mitragliatrici, pistole, aerei. poi all'improvviso cade una granata vicino al protagonista ormai allo stremo delle forze. E poi più nulla. Tutto scorre uguale a prima intorno al nostro eroe, ma lui non sente più nulla se non un lontano ronzio. Qui si dice shellshocked. 
Ecco, la mammaInSe, quando spegne la luce per andare a dormire, e' shellshocked.

4 comments:

  1. Legge del Contrappasso nella Divina Commedia: ti ricorda qualcosa, cara MammaInSe? Tu donnina taciturna e i bibi allegri, loquaci ed assai "vocianti".
    Il mondo è bello perchè vario. E lo stato di "shellshocked" sembra più un momento di grande beatitudine! :)
    Ma piuttosto...ben riletta! Era ora.
    Un abbraccio Susanna

    ReplyDelete
  2. Si, asolutamente d'accordo con te! E' puro contrappasso!
    Lo so, mi manca il mio blog, ogni tanto torno a fagli visita come ad un parente malato :(

    ReplyDelete
  3. io adoro i bambini super rumorosi...almeno così pensavo, finche alla sera non ho scoperto che mi fanno male pure le orecchie...ma io non sono stata silenziosa....

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, io non ce la faccio! Mi devastano! Ma non esistono dei silenziatori????? Li brevettiamo??

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...