Wednesday, 10 December 2014

The Wedding Game

-Ciao Bibi, ciao Bibo, come e' andata oggi a scuola?

-Oh bene, benissimo, abbiamo fatto il Christmas Lunch

-E certo, mi pare chiaro. Se la recita di Natale l'avete fatta a Novembre mi sembra il minimo che vi propinino il pranzo di Natale il 10 Dicembre. Magari prima della fine della scuola vi fanno fare anche un paio di fuochi d'artificio di Capodanno. E cosa avreste mangiato per il Christmas lunch?

-Uhh era tutto buonissimo. Abbiamo mangiato salsicce, macaroni e broccoli.

-Ah che fortunelli, il broccolo poi mi sembra proprio adatto. Era bollito e senza sale vero amore mio?

-Mh si e li ho mangiati tutti

-E poi mi spiegherai perche' qualsiasi porcheria ti infilino nel piatto a scuola la mandi giu' che sembra un bignè e a casa fai la schizzinosa sulle lasagne. Ma poi sti macaroni alias maccheroni come ve li hanno fatti col sugo, col formaggio, con la besciamella?

- Ma no mamma, ce li hanno dati con le salsicce.

-Ah perfetto, un bel contorno di pasta scondita e brocoli bolliti. Che meraviglioso pranzo Natalizio. E dopo queste prelibatezze cosa avete fatto?

-Abbiamo giocato al Wedding Game e io ero la moglie ed ero sposata a Charlie Brown (nome d'arte ma non molto lontano dalla verita' ndr)

-E poi dopo che vi siete sposati cosa avete fatto?

-Avevamo due figli, uno piccolo e uno grande e ne portavamo uno a scuola e uno all'asilo, poi noi andavamo al lavoro ma il lavoro era chiuso e allora tornavamo a scuola a riprendere i bambini perché non era giusto che loro stessero a scuola quando noi non eravamo al lavoro.

-Che animi gentili, sappi che la tua mamma ed il tuo babbo non faranno mai nulla del genere ma trovo delizioso che a 5 anni abbiate cuori tanto nobili da immaginare che mamma e babbo desiderino passare con voi ogni singolo secondo libero della loro esistenza. E poi quando avete finito il Wedding Game cosa avete fatto?

-Abbiamo giocato al gioco della prigione.

-E cosa fate quando giocate al gioco della prigione?

-I maschi inseguono le femmine per metterle in prigione. Poi le prendono e le mettono in prigione.

-Mh forse dovrei dire due paroline alla maestra, comunque, cosa succede dopo che i maschi mettono le femmine in prigione?

-Le sposano

-Benissimo Bibi, al prossimo che mi dice che il femminicidio e' tutta un'invenzione delle femministe sessantottine mi potresti ricordare di spiegargli il gioco della prigione?

-Bibo e tu all'asilo ti sei divertito? Cosa hai fatto?

-La cacca

Quanta tragica verita' nelle giornate dei miei figli!

5 comments:

  1. Ah, ah, ah! Mi inquieta un po'il parallelismo prigione/matrimonio, ma l'esperienza d'asilo di Bibo mi pare assolutamente "liberante"!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Riportano il concetto di matrimonio alle origini quando l'uomo doveva catturats la compagna...quando si dice che i bambini sono lo specchio dell'anima liberara da convenzioni sociali...aiuto!!!!

      Delete
  2. Penso che i tuoi Bibii (al plurale) siano già sufficientemente ironici e "svegli" per affrontare senza remore il futuro. La Bibi sembra piuttosto esser lei quella che metterà in prigione il suo Principe Azzurro e il Bibo..ah sacrosanta gioia del poter... (vado? lo scrivo? mi censurerai?) evacuare al bisogno! Cosa c'è di più liberatorio (in tutti i sensi) e gratificante?
    Un abbraccio Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah Susanna lo spero tanto per lei ;)

      Delete
  3. Ma questi giochi se li inventano tutti da soli? Mi pare già questo un'ottima cosa, nella scuola di mio figlio sembra che maschi e femmine non siano ingrado di fare niente insieme, se non c'è un adulto a "dirigerli". Poi la divisione calciatori-ballerine è quasi demoralizzante ... meglio un sano ritorno alle origini, per poi evolvere :)!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...