Wednesday 27 June 2012

Un Mese e Primi Bilanci

Ebbene si, il Bibo ha compiuto il suo primo mese e la mammainSE ha festeggiato una perdurante (se non vacillante) sanita' mentale.
Sono stanca, ohh si come sono stanca, ogni tanto sono pure nervosa ed un po' nevrotica, la pazienza non e' che mi duri proprio fino a fine giornata (e che lo sai che tutti i buoni propositi che hai alle cinque del mattino vanno beneficamente a farsi benedire 12 ore dopo...). Impreco (a bassa voce), mi arrabbio (ad altissima  voce) ma più o meno reggo.

Con la Bibi dopo il primo mese mi sembrava di annegare, di non farcela, di voler scappare a Copacabana a fare la barista piuttosto che prendermi tutta TUTTA la responsabilità di quella robinia piccola, infelice e piangente.

Adesso ho sul groppone una fatica doppia, no tripla, no ancora di piu rispetto a due anni fa, ma nonostante l'occhio che mi batte da stress ed il sogno di una notte degna di essere chiamata tale, sono più serena ed in qualche modo vedo la luce in fondo al tunnel.
La luce, ecco, secondo me e' quella che fa la differenza, perché alle 4 del mattino, sveglia come un fringuello ad allattare e cambiar pannolini, quando il ciclo cicardiano te lo sei giocato per il prossimo anno, fuori c'e' il sole ed il tuo organismo disordinato pensa:" oibò e' già mattino, quasi quasi vado a fare colazione". E ti senti un po' più in pace col mondo rispetto all'inverno tenebroso, quando e' buio fino alle 8 del mattino ed alle 4 quando quello nella culla c'ha una fame che non ci vede, vuoi solo strapparti i capelli e continuare a dormire.

Per il resto, volendo proprio parlare di bilancia nei miei personali bilanci, mi mancano ancora un po' (parecchi) kg prima di riacquistare sembianze di donna e rientrare  nei miei vestiti e credo che l'unico modo in cui Mr.M. riuscirà a trascinarmi al mare sarà comprandomi uno di questi meravigliosi burkini, che in questo mondo globale tanto in spiaggia darebbero più da parlare una cellulite dirompente od una ceretta malfatta piuttosto che vedermi indossare uno di quelli no??

E poi e' solo una questione di punti di vista: mi ripetono tutti che ho proprio una faccia da triglia stanca e che vedrai tempo qualche mese ritorni in forma (che tradotto e': mamma che cofano e come si e' inchiattata); pero' il matto del quartiere che indossa una scarpa ed una ciabatta ed inveisce contro ogni anima che incontra, l'altro giorno mi ha fermata dicendomi:" your hair looks beautiful today"  (hai capelli splendidi oggi); e la signora della lavanderia qui sopra ha esclamato:" it doesnt even look like you had a baby, you look great"  (stai d'incanto, non si direbbe che hai avuto un figlio). Suddetta signora passa la giornata seduta in negozio a mangiare fish'n'chips e bere roba dolcissima e disgustosa, pesa circa 200kg ed ha occhiali spessi un dito, ma come dicevo, e' solo una questione di punti di vista e personalmente.... SHE MADE MY DAY

8 comments:

  1. Allora buon complemese! All'apparenza direi che stai andando davvero alla grande, io neppure lo ricordo il mio primo mese da madre, è avvolto da una nebbia oscura :) Se avessi mai dovuto avere un secondo figlio anche a me sarebbe piaciuto d'estate, che il sole un pò aiuta (magari senza costume ma aiuta!). Un abbraccio ai "Bibi".

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si dai, ed in quei rari momenti in cui dormono allo stesso tempo ti capita anche di pensare che la vita e' bella ;)

      Delete
  2. Ah ah, il Burkini m'ha fatto morire!!! Buon 1 mese, a lui ma soprattutto a te!

    ReplyDelete
  3. Beh dopo il bikini ed il tankini, il burkini non poteva proprio mancare...

    ReplyDelete
  4. Buon complimese!!!! Incrocio le dita x avere lo stesso spirito tosto e ironicamente rassegnato a quanto è dura( oltre che bello!) diventare bimamma! Aspetto che finisca il prossimo mese per "raggiungerti" spiritualmente!:-) un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh non to preoccupare, quando il bimammismo t'arrivera' tra capo e collo io ti riempiro' di pillole di saggezza dai miei ben due mesi di esperienza :)

      Delete
  5. Auguri al piccino di casa!
    Sai, in questi giorni girando per Zena ho notato tanti papà e mamme con bimbi davvero piccoli in braccio...sono tutti nati adesso :-)
    Un bacione!

    ReplyDelete
  6. Dai forza e coraggio che i mesi poi volano...per non parlare degli anni! Ma come ti capisco,il tempo non passa mai e ti ritrovi a fare lunghi monologhi con il pupo che non ti guarda nemmeno e durante le ore di sonno concesseti, sogni miraggi di vita passata ;D!!!
    Buon Complemese e vai avanti cosi....Brava!!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...