Thursday 14 August 2014

Son Soddisfazioni...

Son soddisfazioni quando atterri speranzosa in mamma Italia e ad accoglierti c'e' un cielo plumbeo e grasso di pioggia. Dopo Lugliembre speravo di evitarmi Gennagosto. E' che ti dovrebbero avvertire quando prenoti le ferie: estate 2014 previsti monsoni. Se proprio dovete pagare cifre invereconde per un aereo siete pregati di andarvene a Cancun.

Son soddisfazioni quando vai a prendere tua figlia, il sangue del tuo sangue, colei per la quale ti sei fatta mesi dormendo quando capitava e convivi di buon grado con la panza cha avanza del post-gravidanza; la vai a prendere col cuore colmo di gioia dopo una settimana che non la stringi e lei...lei alza un occhio dalla televisione, accenna in saluto con la mano e sbuffa leggermente. Che se e' cosi a 4 anni a 14 cosa mi fa? Mi lancia un serramanico quando varco la porta?

Son soddisfazioni quando la fai salire in macchina per portarla qualche giorno in versilia e vieni investito da 5 dicasi 5 ore di lamento continuo e pianti strazianti "voglio i NONNI- voglio i nonni- nooooonnniiii- nonniniiiiiiiii- qui non mi piace- mi fa schifo- non vooooooglioooooo" . Che la mammaInSe capisce anche che il mare della versilia faccia parecchio schifo, ma non credeva che a 4 anni si cogliessero queste sottigliezze. Alla quarta ora di lamento la mammainse ha anche aperto la finestra per disperdere le urla:" Bibi amore se proprio devi rugnare per le prossime ore vai sul poggiolo cosi non ti sento". E lei, diligentemente, si e' seduta sullo scalino fuori ed ha continuato a singhiozzare solitaria.

Son soddisfazioni quando, tentando di riconquistare l'amore di tua figlia, la porti in passeggiata e curi le lacrime a forza di pizza, gelato e giri sulla giostra. E finalmente credi di avercela fatta perche' ride e si diverte. Ma poi scorgi il muso:" Bibi che c'hai? mezzo chilo di gelato non era abbastanza?". 
"Sniff, sniff, sigh: mi sono venuti in mente i nonni e adesso...mivienedapiangereeeee"

Vedi caro Mr.M. L'errore e' stato nostro! Non si va dai nonni a prelevare un pargolo! Al limite si va dai nonni a mollargli pure l'altro!


3 comments:

  1. Eh...dura la vita dei genitori!io mi sento in colpa di lasciarli per un'ora e poi quando vado a riprenderli mi rendo conto che loro al contrario di me stanno benissimo!sul tempo no comment giuro alla faccia di tutti quelli
    Che dicono io andrei pure a vivere a londra ma vuoi mettere il clima italiano?!ecco appunto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oggi siamo in ripresa e siamo anche riusciti a venire al mare! Per fortuna i lamenti si sono spenti perche' altrinenti l'avrei lasciata sul balcone per il resto della vacanza ;)

      Delete
  2. Quoto la tua frase conclusiva sui nonni sitter ;)
    Ma certo che la tua bimba ha già atteggiamenti adolescenziali: cielo come bruciano le tappe!
    E sul consolarti dicendoti che "Dopo sarà meglio, perchè ti troverai una figlia-donna complice con cui parlare..."Bè buona fortuna. La mia 24enne diventa loquace, collaborativa e solidale solo in prossimità di acquisti con la mia carta di credito, altrimenti è immersa nei libri, musica classica e notebook o similia.
    Da piccina guardava sempre Winnie The Pooh, con il suo taoismo sottile le è piaciuto talmente tanto che ora è laureata in Filosofia e fa la Magistrale in Germania....
    Speriamo che Peppa Pig faccia altrettanto bene :)
    Bacetto Susanna

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...