Friday 1 August 2014

L'Anti-Relax

La mammaInSe soffre di una micidiale forma di Anti-Relax.
Tutte quelle attività che per il resto del mondo sono sane portatrici di relax, alla mammaInSe creano una stretta allo stomaco, le fanno battere il piedino per terra a ritmo convulso, scrocchiare le dita, guardare incessantemente l'orologio.

La mammaInSe non mette piede dal parrucchiere da almeno 7/8 mesi, la mammaInSe paga l'abbonamento ad una palestra dove non va, la sua ultima manicure risale probabilmente  ad un paio di anni fa.

Oggi pero' si e' guardata i piedini ed ha dovuto sventolare bandiera bianca ammettendo una terribile Caporetto della decenza podologica.  Si e' allora presa un appuntamento al centro pedicure delle donnine cinesi del quartiere qua a fianco e docilmente s'e' fatta accomodare su una poltroncina con il massaggio incorporato e si e' fatta infilare i piedi in una vaschetta idromassaggio.
Per qualche minuto si e' sentita felice ed a proprio agio, poi pero' l'ha sentito. Quel piede che fremeva nella vaschetta ed iniziava a sbatacchiare in su ed in giu'.
La mammainse ha iniziato a rigirarsi agitata su quella poltroncina, elencando mentalmente tutte le cose che avebbe potuto e dovuto fare in quel momento se solo quella donnina avesse smesso di farle lo scrubbing dei talloni.
Alla prima mano di smalto e' stata assalita dsll'ansia da parcheggio, che sarebbe scaduto dopo venti minuti.
Alla terza mano di smalto saltellava visibilmente agitata sulla poltroncina.
Quando l'hanno fatta alzare ed accomodare su un'altra seggiola, davanti ad una pila di riviste ed infilandole i piedi in un attrezzo strano che sparava aria calda, ha implorato che la lasciassero andare
"Eh no signola, poi lovinale tutto lavolo e iniziale da capo"
Dopo 5 minuti di sguardi supplicanti si e' avvicinata la propietaria che con aria rassegnata a sbuffando un paio di volte, ha aiutato la mammainse a rimettersi i sandali senza rovinare lo smalto!

La mammainse e' immediatamente corsa felice a fare la spesa, sfoggiando, pero', dei meravigliosi piedini nuovi di zecca!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...