Friday 26 April 2013

Domani Pollyanna si Sposa

Domani Pollyanna si sposa.
Con ricci domati ed espressione solenne avra' un aspetto da gran signora.
Ma dietro quel vestito e quel trucco io la vedro' sempre ricciolona ribelle con un sorriso grande quanto il mondo.
Domani Pollyanna si sposa, e zitta zitta dietro a lei ci sara' una bimbetta impertinente con la bocca sporca di nutella ed una nuvola di ricci rinfusi che mi strizzera' l'occhio.
Perche' per me Pollyanna non e' mai cambiata, e' rimasta quella birba col passo sicuro che quasi trentanni fa si presento' a casa dei miei nonni ed inizio' a pestar erbette nei miei pentolini.
E da quel giorno non se ne e' piu' andata, presenza ciarliera ed irriverente che ha accompagnato ogni passo della mia vita: e' stata la faccina conosciuta che mi ha dato il coraggio di entrare in classe il primo giorno di scuola, e' stata la compagna delle crisi da adolescente, e' stata amica, e' stata famiglia.

Domani Pollyanna si sposa, perche' ha incontrato il suo Benessere ed hanno deciso di sorridere alla vita insieme prendendosi per mano.
Domani Pollyanna si sposa perche' si e' innamorata e non l'ho mai vista cosi' serena come dal giorno in cui un Benessere alto bello e moro e' entrato nella sua vita!
Domani mi commuovero' quando vedro' quella bimba cicciottella e ridanciana trasformata in bellissima donna fasciata dal suo abito bianco,.
Ma, ehi, tu, non mi freghi mica! Lo so che sotto quel fondotinta perfetto nascondi ancora quei baffi di nutella che rendono il tuo sorriso ancora piu' grande!

Ti voglio bene Pollyanna, per me non cambierai mai!

3 comments:

  1. Non ti conoscevo ti scopro per caso su Twitter un blog divertente e esilarante nn ti mollò più. Adesso sono cell appena ho un pc sarò anhe tua follower :)
    Www.quellocheunadonnadice.blogspt.it ( marzia donnaaudueruote

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Donnasudueruote!! Grazie della visita allora!!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...