Tuesday 22 January 2013

Un Po' Lazzaro

Sopravvissuta, si in qualche modo sono sopravissuta ad una settimana di febbre incessante, tosse tubercolotica, neve e vento gelidi, e Bibi e Bibo in piena forma!
Adesso sono nella piena fase Lazzaro risorto in cui continuo a ripetere a chiunque incontri per strada:
"Ahhhh la salute. quando c'e' come la diamo per scontata!!! Che stolti!!!".
Sembro la vecchietta arteriosclerotica da cui tutti rifuggono, quella che ti racconta quante patate crude mangiava in tempo di guerra tutte le volte che ti pinza per strada, solo che io intrattengo tutti i miei vicini di casa con argomenti tipo quante tachipirine mi sono ingollata in una settimana che quasi quasi la storia delle patate e' piu' divertente.

Insomma e' stata una settimana orribile in cui l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che sarei voluta essere a letto!
"mamma giochi?"
"Si Bibi giochiamo che tu sei il dottore e la mamma e' moribonda a letto e deve dormire tantissimo sotto le coperte e tu devi stare seduta qui a controllarla per le prossime tre ore"
Chissa' perche' la Bibi non ha colta la bellezza di questo gioco di alta immaginazione  e creativita' ed ha deciso che saltare sul letto e strozzare suo fratello fossero attivita' didatticamente piu' appropriate per la sua eta'!

Mercoledi scorso, in piena fase adolescenziale ho fatto anche "buca" dal dottore.
C'era la Santa Vladi babysitter transilvana a guardare il Bibo dalle 9 alle 12. Io sono dovuta uscire di casa battendo i denti e sputacchiando pezzetti di polmoni fra il marciapiede e la macchina per portare la Bibi all'asilo.
All'asilo ho cercato di schivare tutti i nanetti che mi si appiccicano alle gambe tutte le volte che entro ("Guardate c'e' una mamma, appiccichiamoci a lei come api sul miele e magari ci porta tutti a casa con lei") per evitare una epidemia endemica di tutto l'asilo, ho mollato la Bibi, sono risalita in macchina con un febbrone da cavallo e da li avevo due opzioni: Vado a farmi un'ora di coda dal dottore che mi prescrivera' acqua paracetamolo e riposo, oppure sfrutto ste due ore risicate di babysitter e mi butto a letto vestita?
Ecco, cosi' e ' stato. Sono arrivata a casa, e mi sono accartocciata sotto le coperte con maglione di lana, pantaloni e calzini e sono rimasta immobile nella stessa posizione fino alle 12 quando la fida Vlady se ne e' andata! Che cattiveria!

Giovedi poi avevo a casa tutto il giorno Bibi grande e Bibo piccolo!
"Mamma andiamo al playgroup con gli altri bimbi?"
"Avranno un lettino dove far agonizzare mammina al playgroup?"
"Mamma il Bibo dorme, facciamo qualcosa?"
"Si amore, adesso la mamma sviene un paio d'ore sul divano e ti fa vedere tutte le puntate di Peppa Pig che siano mai state registrate, quando sono finite poi le facciamo ricominciare da capo fino a quando gli ultimi neuroni non si getteranno per la disperazioni nelle pozzanghere fangose insieme a Peppa e George!"

Venerdi e' tornata Santa Vlady, ed al 5to giorno con la febbre a 38.5 ho deciso che dovevo fare la persona matura ed andare a vedere un medico.
Venerdi' e' venuta la bufera di neve accompagnata da vento gelido.
Venerdi la mia macchina era sommersa dalla neve.
Venerdi sono dovuta andare dal medico a piedi, sotto la bufera.
Venerdi per sbaglio il medico mi ha cancellato l'appuntamento che avevo prenotato.
Dopo circa un'ora che aspettavo ed ero pure riuscita ad addormentarmi su quelle sedie di plastica-rigidissima-ammazza-cervicale, finalmente il dottore ha avuto pieta' di me e mi ha visitata.
Mi sono guadagnata una settimana di antibiotici, e se un GP inglese decide di sprecare soldi pubblici per darti degli antibiotici vuol dire che ha provato una gran pena nel vederti!

Da domenica non ho piu' la febbre! Mi sento un fiore, giuro. Ho iniziato le pulizie di primavera, ho riposto con grazia e pazienza tutti gli scatoloni di natale e le valigie nel sottotetto, ho impacchettato tutti i vestiti troppo piccoli del Bibo, ho passato l'aspirapolvere. C'ho la sindrome di Lazzaro risorto, m'e' partito anche un mezzo sorriso ottimista e quasi quasi stamattina mi sono svegliata di buon umore! Se continuo cosi mi metto pure a dieta!!
"AAhhhh la salute come la diamo per scontata signori......."

10 comments:

  1. Credo non ci sia nulla di peggio di ammalarsi e non potergi godere il meritato letto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si e' orribile, giuro che uno zombie aveva pou' vitalita'. Certo in questi casi una nonnetta a disposizione un paio d'ore.......

      Delete
  2. Ma cosa mi dici mai? Le mamme si possono anche ammalare? Naaaaaa.... non è previsto dallo Statuto cara MammaInSE e comunque hai fatto la cosa più saggia, quella di concederti due ore di "quasi riposo" anzichè andare dal doc.
    ed ora LazzarA non strafare, anche se super mamma sei convalescente!
    Susanna

    ReplyDelete
  3. No ma infatti...ammalarmi io?? Scherzavo! Era solo per vedere l'effetto che fa sul resto della famiglia :-)!

    ReplyDelete
  4. Ah ecco mi illumini.. È solo una questione di soldi allora?! Perché cavolo cominciavo a domandarmelo anch'io cosa ci andassi a fare dal dottore..
    Si si hai fatto bene... 2ore dI letto in fondo sono un po' antibiotiche

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dal dottore ormai ci vado solo quando sono moribonda nella speranza di due antibiotici.....

      Delete
  5. Mammainse resuscitata, meno male!
    E cosa sarebbe questa storia della dieta? Io ti ho vista e sei bellissima così, direi che proprio non ne hai bisogno!
    Bacetti genovesi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' una questione di alta economia! O la dieta o mi devo rifare TUTTO il guardaroba! Ho all'attivo solo 2 paia di pantaloni che mi entrano ;)

      Delete
  6. Mi fai schiantare...Meno male che ti sei ripresa.
    Dai, keep calm, it's only friday. Infatti oggi ho lasciato le chiavi in casa e ho aspettato un'ora al gelo, che qualcuno me le portasse...ora distribuisco copie in giro per Balham...anche al fruttivendolo.

    ReplyDelete
  7. Ahah io le ho distribuite si vicini da casa! Vivo nell'incubo che la Bibi mi chiuda fuori mentre butto la spazzatura davanti a casa!!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...