Monday 14 January 2013

Tre di Tre

Mentre il blog prendeva la polvere, noi ci siamo presi qualche chilo di troppo da riportarci a casa dopo le feste. Fra festeggiamenti, gordi e bagordi, c'e' stato anche il compleanno della Bibi, che ormai dall'alto dei suo tre anni regala perle di saggezza a destra e a manca e mette in riga chiunque le capiti a tiro.
E gia' che fra Natale, Capodanno e Feste comandate non ne avevamo abbastanza, quest'anno abbiamo deciso di festeggiare il compleanno della Bibi non una, non due, ma ben tre volte!
E quando a panettone e pandori aggiungi pure l'importo calorico di tre torte di compleanno e' meglio che ti metti il cuore in pace: cara mammainse, smetti di andare in giro in tuta aspettando di rientrare in quei meravigliosi jeans di Moschino. Potresti rimanere in tuta per il resto dei tuoi giorni e, credimi cara, non e' dignitoso e NON aiuta l'autostima (a dire la verita' non aiuta nemmeno a tenersi il marito ma questa e' un'altra storia...)

Ma ritornando al compleanno, dopo la festa in Italia, dopo la festa all'asilo, mi sono sentita in dovere di organizzarle la festa anche a casa. Forse per farmi perdonare di averla fatta nascere durante le vacanze di Natale, fra Capodanno e la Befana, costringendola ad un futuro di "regali unici" e torte di compleanno detox ai 5 cereali.
Allora per iniziare a scontare i sensi di colpa per tale data di nascita, ho invitato le sue amichette del cuore a devastarmi la casa.
Tempo fa da qualche parte ho letto che il numero giusto di bambini per una festa di compleanno e' il numero di anni del festeggiato piu' uno: quindi per i tre anni si dovrebbero avere 4 bambini.
Ho subito fato mio questo concetto di altissima pedagogia:
" No scusa cara vicina di casa con tre pargoli indemoniati, non ti posso invitare, mi manderai i bambini ad imbrattarmi i  muri l'anno prossimo"

Cosi, con un numero limitato di donzelline treenni, sono riuscita ad organizzare qualcosa di un po' piu' strutturato del solito "lasciale correre impazzite per casa finche' non si accasciano dalla stanchezza".
Mi sentivo in vena di farfalle, e cosi i festeggiamenti della Bibi sono stati tutto uno sfarfallio di cartavelina rosa che ho pazientemente tagliato, incollato ed appeso

Ho poi approfittato del fatto che carnevale sia alle porte ed ho comprato nastrini, colla glitterata, paillette ed adesivi per creare delle maschere farfallose per le signorinelle invitate. Ora, l'attivita' di decorazione delle maschere era pensata per le bambine, la verita' e' che le mamme sono impazzite e non riuscivo piu' a staccare loro dalle mani i millemila tubetti di colla glitterata!!!
Qui sotto c'e' la maschera della Bibi, per asciugare i 4 cm di glitters che ci ha versato sopra ci sono voluti un paio di giorni, ma adesso e' finalmente pronta!!


 E poi chiaramente non poteva mancare la torta di compleanno!
Altre farfalle, altri brillantini, lo so, si e' trasformata nella saga del trashic, ma grazie a Dio ha solo tre anni ed un gusto particolare per il pacchiano! Avra' tempo per rinfacciami tutto questo negli anni dell'adolescenza, sperando che non mi costi anche mesi di stipendio dall'analista!

Le e' anche arrivata la sua prima Barbie con tanto di borse, scarpe tacco 12 ed un armadio di vestiti che Paris Hilton le fa un baffo! Non mi ricordavo che il guardaroba di Barbie tendesse inequivocabilmente allo stile Ilona-Staller-Anni-80.
Una Bibi vagamente perplessa mi ha chiesto:" Mamma, ma io posso giocare con questa signora?"
Si, amore di mamma, certo che ci puoi giocare! Diventera' amica e modello, ti provochera' complessi con quelle sue gambe troppo lunghe e tette troppo grosse e ti fara' rasentare l'anoressia almeno una volta nella vita. Pero' per ora gioca amore, gioca!!

15 comments:

  1. Bellissime le decorazioni per la festa. I festeggiamenti multipli sono normali anche da noi, causa dispersione degli amici e della famiglia... penso che la mia pulcina si stupirebbe di festeggiare il compleanno una volta sola...

    ReplyDelete
  2. Bello il tripudio di farfalle auguri :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Bianca, mi sa che mi sono lasciata prendere un po' la mano!!

      Delete
  3. ...Ma che bella idea mammainSe!!!!! :) Chissà com'era contenta la Bibi!!! (zia D)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Felicissima..per non parlare di quando e' entrata la bicicletta....

      Delete
    2. Evvivaaaaaaa!!!!!La bicicletta tanto desiderata!!!!Che bravi mamma e babbo!!! :)

      Delete
  4. A me da piccola fecero fare la Comunionedue volte. Ma non solo la festa al ristorante... la cerimonia inchiesa! Ma erano gli anni 70 e forse si poteva fare qualunque cosa ;)
    Auguri alla Bibi per il Compleanno e per aver scoperto la Barbie...

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, dai la Comunione due volte prorpio non l'avevo mai sentita!!! Che festone!!!

      Delete
  5. Eh, ma questa festa è bellissima, con farfalline e toni di rosa, ma chissà come si saranno divertite le bimbette!
    E sì, quella signora, come la Bibi, è un gran bel personaggio, eh?
    Bacetti cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, poi nei regalini da portare a casa ho fatto trovare anche dei mini rossetti. Non ti dico la gioia delle bimbe ( e gli sguardi minatori della madri....)

      Delete
  6. Tanti auguri alla tua farfallina! Bellissime decorazioni.
    Comunque tranquilla, io adoravo le Barbie e ringraziando il cielo non mi ha dato tremendi effetti collaterali ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, a dire la verita' anche il maschietto di casa sembra gradire la Barbie: gia' un buongustaio a 8 mesi!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...