Wednesday, 4 July 2012
Let's Shake Hands
Hallo I'm MammainSE, how do you do.
Sono una blogger dell'ultim'ora, con un piccolo blog sconosciuto che ha visto luce solo ad Aprile 2012.
Lei (invece) e' la "mamma" di tutti i mommy blog italiani, vabbe', magari non proprio, ma se hai un blog e ti girano per casa esserini molto rumorosi sotto il metro di altezza vien da se che la conosci: e' lei, MammaFelice.
Quest'estate ha deciso do organizzare una CACCIA AL TESORO, ma che ve lo dico a fare?
La parte che trovo più accattivante di questa caccia al tesoro chiamata "Presentami un blog" e' questa:
"Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare."
Ecco si, ne ho un paio che mi piacerebbe proprio condividere, gente che scrive roba seria, e soprattutto SCRIVE che e' un piacere leggerli, ma purtroppo la
prima tappa della caccia al tesoro presuppone che vi presenti il mio blog, ed in fase di presentazione non sono mai stata un gran che'. Mi verrebbe da chiedere a Mr.M. di scrivermi due righine di presentazione, che lui con queste cose ci sa fare; dovreste vedere come vi rigira e vi trasforma un CV. Ma sarebbe un po' come farsi fare i compiti dal compagno di banco, ed e' una fase che (purtroppo) ho passato da un pezzo!
Allora seguendo la traccia della caccia al tesoro, eccomi qui:
Carta d'identita': Sono Michela, di anni non ne ho troppi, ma abbastanza per dribblare la risposta con un gentile "non sono domande da fare ad una signora". Genovese di nascita, londinese di adozione, faccio la mamma a tempo pieno, ma in un tempo lontano sono stata un ingegnere meccanico, perfino con un dottorato di ricerca tze' tze'.
Nome del Blog ed Obbiettivi: qui e' esattamente dove una drittina di Mr.M. mi farebbe fare bella figura...
Dunque il blog si chiama Comesenonbastasse, perché quando sei mamma di una esuberante duenne e di un minuscolo pelucco appena nato e Comesenonbastasse vivi all'estero e il marito lavora 14 ore al giorno, non ti mancano mai le ragioni per sentirti sfinita e lamentarti.
Il blog non ha obbiettivi se non quello di mantenere la mia sanità mentale, mi aiuta a riordinare i pensieri ed a buttare un occhio ironicamente critico, o cinicamente ironico, sulle mie "magagne" quotidiane.
Un buon motivo per seguirvi: come disse (e poi passo' alla storia) una mia compagna di liceo all'orale dell'esame di maturità:" Compro una vocale"...nel senso che non so proprio che dirvi....scrivo della mia vita e cerco di guardarne il lato ironico, non posso stupirvi con effetti speciali ma magri in una giornata di cacca vi strappo un ghignetto....
Due post che vale la pena leggere: mumble mumble, quando visito un nuovo blog di solito leggo il primo post, che di solito fa un po' le presentazioni:quindi consiglio questo qui. Poi visto che di mommy blog si parla, vale la pena leggere anche questo qui
Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…): per ora non sono molto tecnologica per cui potete seguirmi solo su Twitter qui
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
questa caccia al tesoro mi piace sempre di più!! piacere di conoscerti!
ReplyDeleteCiao laura, piacere di conoscerti e grazie di essere passata!!!
Deleteciao io ho già avuto modo di conoscerti e ti seguo...rinnovo il piacere di leggerti ... ciao :)
ReplyDeleteGrazie cara..anchectu sei sulla mia "lista nera" ;)
DeleteEccomi da te. La presentazione ti è venuta benissimo.
ReplyDeleteDavvero la tua compagna di liceo ha detto così durante l'esame di maturità?!! :-O
Giuro che e' la verita' nient'altro che la verita'...
DeleteCiao! Arrivo anch'io dalla caccia al tesoro di Mamma Felice.
ReplyDeleteMi sono letta i tuoi post e... anch'io il secondo l'ho avuto in poco tempo. Cominciavo a pensare che nascesse in macchina!
Piacere di averti incontrata.
piacere mio..per me il terrore e' stato che nascesse sull'attraversamento pedonale :}
DeleteE' una bellissima presentazione!
ReplyDeleteEd è un piacere leggere questo blog, per l'ironia e la gradevolezza della tua scrittura, mi piace leggere le tue avventure londinesi.
Un abbraccio da Zena!
Grazie carissima, sai che i saluti da Zena sono sempre saluti speciali!!
Deleteciao! piacere di conoscerti allora :)
ReplyDeleteio mi sono stancata solo a leggerti, quindi hai tutto il mio appoggio morale. Cmq se scappo di casa posso venire a fare la ragazza alla pari a casa vostra?
ps un applauso alla compagna di liceo ahahhah
Laura ti prego anche subito...ho giusto giusto una stanza libera perfett per te ;)
DeletePiacere di conoscerti arrivo anch'io dal contest di mamma felice,è un piacere averti trovata
ReplyDeleteGrazie Paola, il iacere e' tutto mio!!!
Deletedirei che l'"Ill.ma" sarebbe fiera della citazione! baci alla bellissima e allo scricciolino!
ReplyDeleteEhm..spero che non ne abbia. A male, ma dopo quasi ventanni ancora non posso dimenticarla...miiiitttiiica
DeleteTanto ;) anche a te!!!!
ReplyDeletePiacere di conoscerti!
ReplyDeleteciao, mi iscrivo subito ai tuo blog, ho un debole x i blog di mamme expat... anche xchè in realtà trasferirmi all'estero è il mio personalissimo e "segretissimo" sogno nel cassetto!!!!
ReplyDeleteCiao, vengo anche io dalla caccia e sono molto contenta di conoscerti. Ho sempre una grande stima per chi ha il coraggio di cominciare una vita altrove. Quanto alla tua compagna c'è di peggio: alla domanda "Chi ha cominciato la rivoluzione francese? Io risposi, La Francia!".
ReplyDeleteE mi hanno pure promosso!!!
A presto
Raffaella
scorrevo la lista dei blog del caT e il titolo mi ha incuriosita poi ho scoperto che come me vivi all'estero, felice di averti trovata
ReplyDeletefai un giro sul mio blog http://paperinamoneyandfood.blogspot.it/ sei stata “premiata” :)
ReplyDelete