Friday 1 June 2012

Pre-labour e Baby Brain

Mai sentito parlare di Baby Brain??
No, non sto parlando di quell'ammasso piccolissimo racchiuso nel cranio molliccio del nuovo inquilino, ma di quell'ammasso piccolissimo racchiuso nel cranio più o meno sviluppato della mammainSE.


Baby Brain e' quella limitatissima capacita' cognitiva di cui le donne incinta, in travaglio o in allattamento, sembrano essere (o non essere) dotate. 
Non c'e' dubbio che la definizione ci sia stata appioppata senza troppe galanterie dal solito maschilista, sciovinista e li mortacci suoi, ma devo a mio malgrado ammettere un certo fondo di verita'. 


A dirla tutta, mentre ero al telefono con una cara amica e le raccontavo tutta concitata del mio pre-travaglio, mi e' stato detto che alla voce Baby Brain su wiki ci dovrebbero essere  la mia foto e la mia storia. 


Per i non addetti ai lavori il pre-travaglio e' quella fase dolorosissima in cui hai contrazioni che ti stendono, ma non sono abbastanza vicine fra loro. 
Se chiami l'ospedale per chiedere se per favore ti danno un loculino dove soffrire in pace le pene dell'inferno ti attaccano subito il cronometro:se riesci a parlare per piu' di 5 minuti senza lanciare urla agonizzanti, allora non sei ancora in travaglio e te ne devi stare a casa. Punto. 


Dunque dicevo, se sei a Londra, senza nonni, nonne o zii nel raggio di 2000km, se e' giorno lavorativo e c'hai pure una deliziosa duenne a cui badare, avrei un paio di dritte da dare per non essere accusata di Baby Brain. 


- se durante la notte ti accorgi di avere due contrazioni qui e due li, non e' il caso che fai la figa e dici ad un Mr.M. preparato ed incravattato di andarsene pure in ufficio che CE LA FAI BENISSIMO


- se la donna delle pulizie, che ti vede accasciarti ogni 10 minuti sul tavolo fra la tazzina del caffè ed i biscotti mordicchiati, ti dice che se vuoi rimane e ti da una mano con la duenne, non rifare la figa e non dirle che CE LA FAI BENISSIMO


- se ti hanno invitato per una playdate a casa dei vicini di casa e le due nanny invitate e la padrona di casa che ti sentono mandare accidenti e contorcerti sulla sedia del giardino ogni 6/7 minuti ti dicono di lasciare pure la duenne da loro per pranzo, tu smetti sto stramaledettissimo atteggiamento da superwoman, non dire che CE LA FAI BENISSIMO, molla la bimba e chiama Mr.M.


- se, contrariamente a quello che farebbe ogni donna sana di mente, hai deciso di portarti la duenne a casa e prepararle pranzo, e non hai ancora avvertito Mr.M. che forse dovrebbe venire a casa, almeno evita di mangiarti bastoncini findus e yogurt greco pesantissimo: ti assicuro che fritto e latticini che ti girano nello stomaco quando finalmente il travaglio comincia non e' consigliabile.


- quando finalmente ti sei decisa ad avvertire Mr.M., non mandargli una cortese e-mail chiedendo se magari forse potrebbe venire a casa che forse magari forse potrebbe nascergli il secondo genito in cucina. Prendi il telefono ed inizia ad URLAREEEEEEE!!!!!!

5 comments:

  1. Non e' bello ridere del travaglio altrui, quindi non dirò che il tuo racconto e' molto divertente ... La 'cortese e-mail' poi e' un'immagine stupenda, ormai sei proprio ben inserita nella mentalità UK, altro che noi urlatrici nostrane :))

    ReplyDelete
  2. ohh ti assicuro che con le urla mi sono rifatta dopo :-)

    ReplyDelete
  3. Questo decalogo me lo copio.. Il secondo non lo aspetto ancora, ma già mi amgoscia pensare a quel momento in questa landa desolata dell'nhs..! Preparati a darmi molti consigli...

    Grazie anche di essere passata da me e aver partecipato al giveaway. Cercherò di corrompere random.org con uno scone anche per loro.. Il mio button lo puoi trascinare sul tuo computer e caricare come una foto sul tuo layout, copiando l'indirizzo del mio blog come url di riferimento quando richiesto in automatico. Senza impegno!

    ReplyDelete
  4. si grazie mille per questo post, lo devo proprio stampare e mettere in bella vista. Fortunatamente dovrei avere la nonna nelle vicinanze per stare con la duenne, ma son sicura che faro' di tutto x stare il piu' possibile con lei.
    Aiuto, mancano ancora due mesi e mezzo e cerco di non pensarci, la borsa per l'ospedale non e' pronta, anzi non ho proprio comprato niente sia x me che x la bimba , forse dovrei darmi una mossa :-/

    ReplyDelete
  5. Gio io ho fatto i primi acquisti praticamente la settimana prima che nascesse. Che ne so..con il secondo e' così, tutto meno impellente, a parte poi trovarsi a partorire sulle strisce pedonali di fronte all'ospedale..ma questa e' un'altra storia :-)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...