Friday 18 May 2012

Piccole Conquiste ed Atrocita' Varie

No niente, un post un po' così, senza capo ne coda, per ricordarmi le piccole conquiste giornaliere de La Bibi.


Perche' qui c'e' sempre la pioggia ed il cielo grigio e bigio in cui non si scorge segnale alcuno di primavera e manco a dirsi di estate e per la mammainSE emigrata inizia il periodo più difficile dell'anno, quello delle aspettative che purtroppo rimangono tali. 
Quando ogni santa mattina ti svegli e non trovi il sole in cielo, ma ti ripeti che domani andrà meglio e l'estate arriverà. Oppure quando il sole in cielo in effetti c'e', ma quando apri la finestra ti assale il brividino, poi guardi il termometro e segna 15 gradi e continui a dirti che domani andrà meglio e l'estate arriverà.
E poi e' il 15 di agosto e forse devi smetterla di dirti che domani l'estate arriverà e che quelle estati di gabbiani e mare, di cene sul terrazzo e sandali ai piedi, di aperitivo in riva al mare o il gelato giù al bar dopo cena che a casa si schiatta, non ti appartengono più; meglio che ti prenoti un aereo, ti fai un paio di settimane al caldo, ma poi la cosa finisce li!


Comunque, bando alle divagazioni, un paio di giorni fa' mentre il rubinetto delle lamentele era aperto a tutto carico (son-due-mesi-che-non-vedo-il-sole-melanina-carotene-vitamina-D-moriro'-sicuramente-soffro-aiutatemi-portatemi-via-di-qui), La Bibi, preda delle sue attività artistiche, si gira e mi dice:" Mamma, oggi Bibi fa sole".
Si arma di pennarello e fa questo:
Ora, lo so che non e' un Rembrandt, ma giuro che fino a ieri faceva ghirigori senza senso, puntini, linee e cerchi che andavano a coprire alla bene e meglio ogni angolo bianco di un foglio e possibilmente della tovaglia. 
All'improvviso ha invece dichiaratamente rappresentato un oggetto. Il fatto poi che il sole abbia un numero svariato di occhi e raggi spettinati, va secondo me imputato al fatto che sia scomparso dal nostro orizzonte da almeno un paio di mesi, e lei piccina, dal basso dei suoi due anni e qualche spiccioletto, ne ha solo un ricordo vago!!

Insomma, La Bibi sta diventando grande ed avevo voglia di segnarmelo sul calendario.

La piccola atrocita' di cui invece non vorrei dimenticarmi e' il regalo che e' stato fatto ad una mia amica quando ha scoperto di essere incinta. Vorrei salvarlo in un mio piccolo personale museo degli orrori, per ricordare a me stessa che per qualsiasi regalo riciclato la tua vicina di casa possa rifilarti, c'e' sempre qualcuno che sta peggio di te!



Una tazza con il culo e la panza? Ma veramente?
Comesenonbastasse doverseli portare dietro per 9 mesi (con poca grazia devo aggiungere), mi ci devo anche pucciare i biscotti alla mattina?

Se avete una conoscente a cui non sapete come spiegare che non siete proprio anime gemelle e fondamentalmente vi sta abbastanza sulle palle, e che le sue visite inaspettate per un caffè vi fanno venire l'orticaria, ecco accomodatevi pure; andate su mumstuff e date sfogo alla carta di credito!





4 comments:

  1. Come ti capisco...come ti capisco...soprattutto per il gelato dopo cena...non aggiungo altro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oggi sono uscita un'ora giuro, e guarda un po' erano le sei, e riguarda un po', mi sono bagnata come una scema. Che due pallissime

      Delete
  2. Hmmm, il sole della bibi sembra stranamente simile agli ragni di Liam ;) Lui sa disegnare solo ragni e il uomo ragno. Hee hee. Hang in there!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Well, it could be a spider, it could be many things actually, but it was so sweet! And today she just traced a straight line with a blu pen saying: mummy, mummy look, the sea!!" just think it's amazing how their little mind thinks...

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...