Thursday 10 May 2012

Io son Super, tu sei Super, ella e' Superrima


Dunque, mumble mumble, ho deciso di aderire all'iniziativa di quando nasce una mamma perché infondo tutte quante abbiamo bisogno di un'iniezione di autostima ogni tanto, e soprattutto perché l'ho trovato un esercizio difficilissimo.
Ora non e' che voglia fare la falsa modesta, ma trovo molto più divertenti ed umani i difetti che i pregi. 
Poi stanotte ho iniziato a pensarci, che di tempo stanotte ne ho avuto da vendere fra La Bibi sveglia alle 2a.m., il nonno meglio-di-no che alle 3a.m. non si ricordava bene come si apre la porta di casa mentre il taxi che doveva accompagnarlo all'aeroporto rombava sotto le mie finestre, e Mr.M che con una pedata decisa alle assi sconnesse davanti al bagno ha risvegliato La Bibi alle 5.30.
No dicevo che stanotte mi sono messa a pensare alle cose in cui sono SUPER e non e' che mi sono venute fuori proprio facili, comunque proviamo:


1) Ritorniamo ai miei Baci di Dama di cui parlavo qui: sono buonisssssssimi e quando qualcuno intorno a me e' un po' giù glieli rifilo, che pensare alle papille gustative ti distogli sempre un po' dalle magagne quotidiane!


2) Non sono una rompiballe: e qui secondo me vale per i rimanenti 9 punti! Riesco a rimanere all'incirca ragionevole anche durante il ciclo o in pieno affollamento ormonale da gravidanza.


3) Mi adatto facilmente al luogo ed alla situazione: portami al Danieli a Venezia o in campeggio a Rebibbia e ti assicuro che ho buone possibilita' di passare un'ottima vacanza.


4) Mi piace andare a battesimi, matrimoni e comunioni ed in generale ad ogni riunione di famiglia: ci vado felice come una bambina e riesco ad essere socievole anche con quella zia arteriosclerotica che non vedevo da 20 anni.


5) Amo spassionatamente i miei suoceri (e questo nuovamente dovrebbe portarmi ad un punteggio altissimo), anche se probabilmente non e' merito mio ma merito loro. Tipo che stanotte e' partito nonno/suocero meglio-di-no e mi e' partita la lacrima alle 3 del mattino.


6) So addormentarmi (quasi) a comando: mi metti a letto alle 9, alle 10, alle 2 e tracchete cado addormentata meglio di Rosaspina (o Aurora?) quando viene punta dal fuso. Abilita' impagabilmente super quando hai a che fare con bambino insonne o neonato affamato.


7) Non ho paura del dentista o di qualsivoglia dottore o operazione chirurgica: alla n-ima operazione al ginocchio, mentre trapanavano e segavano mi sono addormentata come una patata lessa. L'infermiera allarmantissima credeva fossi svenuta ma no, no ero proprio stanca!


8) Mi piace imparare, giuro, qualsiasi cosa: dal risolvere gli integrali per parte a fare l'uncinetto. Potessi fare un corso in statistica e uno in taglio e cucito allo stesso tempo sarei felicissima.


9) Non sono permalosa: anche quando la ragazza che mi fa le pulizie, dopo un po' che non mi vedeva, mi ha detto:" eh mi dispiace". "Per cosa ti dispiace??" "EEHHH eri così magra e ora guarda....", giuro che non l'ho licenziata.


10) Sono una donna altamente e consapevolmente imperfetta, metto su il broncio, a volte urlo e straparlo, ma sono circondata da un Super Mr.M. e da una Super Bibi, ed allora un po' super forse lo sono anche io!


“Con questo post partecipo all’iniziativa #10coseSuper e acconsento al trattamento a fini statistici del testo pubblicato e alla sua eventuale pubblicazione, con citazione, nel testo di presentazione conclusivo dell’iniziativa”

2 comments:

  1. bellissimo decalogo, quasi niente mi appartiene: non mi addormento a comando, ho paura di ogni camice bianco che si presenta anche a distanza, sono anche abbastanza rompi ;-))) anche io ho partecipato e ora faccio un giro tra le partecipanti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Palmy, grazie della visita, anche. Io sto cercando di farecdelle capatine nei blog che hanno partecipato ma pare che non abbia mai abbastanza tempo per fare quello che vorrei aarghhhh

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...