Wednesday 2 April 2014

Telefonate

Driin Driin
"Pronto salve, sono la Mammainse.
Sa la porta che e' venuto a misurare? Quella col pannello di vetro che doveva farmi avere in una decina di giorni? Sa mica dirmi quando dovrebbe essere pronta?"
"Clik" Ricevitore agganciato dall'altra parte
Plin Plon. Email dall'omino che ha agganciato il telefono:
"Let the f**** Russian make your door"
"??"

Driiin Driiin
"Pronto e' la Signora Mammainse?"
"Ehm dipende, ma facciamo finta di si, che parla?"
"Ah salve si ricorda quel bellissimo marmo viola di cui si e' follemente innamorata a prima vista e che le abbiamo messo da parte per mesi e mesi? Quello che dovremmo consegnare domani che altrimenti non potete finire i bagni?"
"Oh certo il MIO TESSORO, quando me lo portate?"
"No, questo e' il punto, non glielo portiamo più perché' ci e' caduto e si e' rotto, era l'ultimissima lastra, non lo importiamo più' dalla turchia per cui nisba, nada, non lo potrà mai più avere"

Driin Driin
"Pronto e' la signora Mammainse?"
"Forse, ma se volete soldi no, non sono io!"
"Ah no, non si preoccupi, i soldi ce li ha gia' dati tutti, solo che le mattonelle che ha comprato ed anticipatamente pagato non ci sono più!"
"Non ci sono più' nel senso che si sono smaterializzate?Suicidate?Dissolte nell'acido? Le hanno rubate tutte?"
"Ah no, quello no. C'e' stato un problema con l'ordine, tutte quelle rimaste se le e' comprate un folle ed ora sono fuori produzione e lei non le avra' mai"

Driin Driin
"Pronto e' la signora Mammainse?"
"Guardi io non volevo nemmeno rispondere ma mio figlio giocava con il telefono, ormai son qui, mi dica"
"Salve sono l'idraulico, e' sparito un bidet"
"Un bidet? Ma li ho contati, c'erano tutti"
"No, qui ci manca un bidet, l'avranno rubato"
"Rubato? un bidet? per far che?  per usarlo come fioriera? per tenere le bottiglie di champagne nel ghiaccio? Ma se in inghilterra non sanno manco cosa e' un bidet?

Driin Driin
"Qui risponde la segreteria della Mammainse. La Mammainse non e' al momento raggiungibile causa internamento volontario in clinica psichiatrica a seguito di ripetuti tic, perdita di capelli ed eczema pruriginoso da stress. Per rompimenti di palle, conti da saldare, mancate consegne da ditte in fallimento, siete pregati di rivolgervi a Mr.M allo 0789……"

6 comments:

  1. Ma sai che ho pensato a qualcosa da dirti per consolarti ma non mi viene niente che non ti induca a mandarmi a quel paese? Perchè a volte si cerca di consolare e si fa solo peggio! Tocca accontentarsi di un abbraccio e pure virtuale! (augurandoti che si sistemi tutto)

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, effettivamente non viene in mente nulla nemmeno a me che possa consolarmi. Credo che andrò' a dare un paio di testate contro il muro o magari stringermi una falangina nella porta per provare a pensare a qualcos'altro! :)

      Delete
  2. UNA CATASTROFE...ma qualcosa è andata per il verso giusto?? Prendila con filosofia troverai "lastre" e "mattonelle" più belle... il problema è mettersi di nuovo alla ricerca: perdita di tempo ulteriore

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per il verso giusto dici?? Ehmm no, no, direi di no!

      Delete
  3. Ooogg...scusa, non riesco a smettere di ridere, non so se mi ha colpito di più la questione del rarissimo marmo viola o quella del bidet.
    Coraggio, coraggio, coraggio! Quando la tua casa sarà finita sarà uno splendore!
    Un bacio grande cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tanto per aggiornarti: il bidet e' stato ritrovato dopo mille telefonate in un anfratto della casa. La parola marmo invece mi crea ancora un certo dolore e senso generale di malessere :(

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...