Monday 1 October 2012

Il Kubark di casa mia

Ne avete mai sentito parlare?
Ecco, il Kubark e' un manuale delle tecniche di interrogatorio usate dalla CIA.
E perdonatemi se faccio ironia su una cosa così controversa e largamente raccapricciante, ma se vedeste i miei occhietti iniettati di sangue e la manina tremolante che stringe la tazzina del caffè sono sicura che capireste le mia argomentazioni.

Dopo il fine settimana e specialmente dopo ieri sera sono giunta a due possibili conclusioni:
le scenate furibonde delle 4 del mattino seguite da quelle delle 5.30 del mattino sono una punizione divina. Negli anni '60 ero probabilmente uno spietatissimo agente delle CIA che ha redatto, con terribile freddezza d'animo, la sezione "tortura da mancanza di sonno" del suddetto manuale.
La seconda possibilita' e' che la Bibi si sia scaricata da internet suddetto manuale, se lo sia letto tutto nascondendolo fra le pagine di Biancaneve e Cenerentola, abbia trovato la sezione "tortura da mancanza da sonno" estremamente interessante ed abbia deciso di vedere l'effetto che fa su mamma e babbo, così, tanto per punirli anticipatamente per tutte le rotture di palle e sindromi che le causeremo durante il periodo adolescenziale.

Detto questo abbiamo provato tutte le combinazioni possibili: nana a letto con noi, io a letto con la nana, mamma per terra, mamma sulla branda in camera della nana, mamma nascosta sotto il letto della nana, nana fuori dalla porta, mamma fuori dalla porta, mamma e babbo a litigare fuori dalla porta della nana alle 5 del mattino mentre la nana urla e sveglia quello piccolo...se ve ne vengono in mente altre ecco...noi le abbiamo provate.

La nana a letto con noi e' peggio della mancanza di sonno: russa, scalcia, urla, assume posizione Est-Ovest in modo da poter conteporaneamente prendere a calci il babbo e tirare pugni alla mamma con conseguente sclero di quello alto con il pizzo (ah no, non ce l'ha piu, sigh!).

Quando la mammainSE ha iniziato ad essere afflitta da allucinazioni multi-sensoriali e psicosi di varia natura causate dalla mancanza di sonno,  ha deciso allora di riprendere in mano il comando delle nottate, spiegando alla Bibi per filo e per segno che doveva addormentarsi nel suo lettino e possibilmente RIMANERCI.
E' andata pressoche' cosi:
Sono uscita da camera sua, ho chiuso la porta e l'ho lasciata piangere 5 minuti. poi sono entrata a consolarla, l'ho rimessa a letto e l'ho lasciata piangere per 7 minuti. sono rientrata all'urlo di "pipi pipi" per scoprire che l'aveva fatta tutta sul tappeto della cameretta. l'ho cambiata, lavata, rimessa a letto, chiuso la porta, lasciata da sola per 9 minuti. sono rientrata a consolarla e mi ha vomitato addosso tutta la cena, il pranzo e secondo me anche un po' della colazione.
La mammainSE si e' infilata sotto la doccia, Mr.M. ha lavato e rivestito la Bibi, abbiamo fatto le pulizie di primavere in bagno per poi sedermi di fianco al lettino dell'infante disperata e farla addormentare.

Ora mi chiedo, sara' che anche sto stramaledettissimo metodo Ferber o Estevill (che poi son cattivi uguali) in realta' non e' altro che un capitolo in incognito del Kubark?

8 comments:

  1. io Estevill autore del Kubark ce lo vedo bene, scherzi a parte tutta la mia più assoluta solidarietà

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, giuro che me ne serve parecchia :) ma ripetiamocelo ancora una volta:
      "E' SOLO UNA FASE"

      Delete
  2. Caspita, mi segnerò questo post se mai mi verrà voglia di aver dei figli... ehm... dicevo: anche se adesso sembra impossibile, imparerà a dormire da sola, così bene che prima o poi rimpiangerai i tempi in cui sgattaiolava nel lettone ;) Però nel frattempo servono scorte maxi di pazienza O_o

    ReplyDelete
  3. ma fino ad un mese fa DORMIVA DA SOLA TUTTA LA NOTTE e poi...boh poi si e' rotta!!!

    ReplyDelete
  4. Io posso solo ringraziare di essere nata con poco bisogno di dormire, altrimenti il sonno più il resto mi avrebbero fatta finire in cronaca, lo dico sempre.
    Non ho consigli buoni, altrimenti li avrei usati, diciamo che mio figlio poveretto c'aveva anche l'apnea notturna a farlo svegliare di continuo.
    Però se dormiva tua figlia ... dormirà di nuovo, dai! Prendilo come un mantra positivo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente...un paio di respiri profondi e ripetiamocelo di nuovo:"dormira' dormira'...."

      Delete
  5. Come ti capisco...ancora si sveglia piu' il mio midddle del terzo..e poi si sa al nenonato si perdona tutto ma ad un treenne NO.
    Non ti dico' PASSERA', per non illudermi, ancora a me non e' passata...
    sob.
    comunque io un po' di solleivo l'ho trovato con le gocce di melatonina BUONA CIRCADIEM, leggi il mio post a riguardo:
    http://smilemamysmile.blogspot.co.uk/2012/05/buona-notteehmbuona-circadiem.html
    SPERO TI POSSA AIUTARE UN PO'.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh grazie, adesso vado e me lo leggo, sono al punto in cui se mi proponessero anche la pozione di Maga Mago' ci farei un pensierino ;)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...