Wednesday 8 August 2012

Sconnessa

Non potrei definirmi meglio.
Sono sconnessa dal mondo, sconnessa dalla rete, sconnessa dalle olimpiadi, sconnessa punto e basta.
Ho il cervello talmente sconnesso che ho impiegato una settimana ad organizzare una valigia per una settimana di vacanze.
E poi siamo partiti per la prima grande rimpatriata della famigliaInSe al completo e, nemmeno il tempo di salire sull'aereo, ci ha investito una botta di sfiga micidiale.
Abbiamo scoperto che le cacanze (ancora grazie a Iolanda) non sono il male peggiore di una famiglia in partenza....le SFIGanze sono decisamente un gradino piu' in alto sulla scala delle attivita' ad alto rischio sbroccamento generale.

E cosi inizio' la nostra vacanza/cacanza/sfiganza:
Senza grossi incidenti, senza drammi, senza abominevoli capricci, senza scenate isteriche e soprattutto senza cacchine a spruzzo, avevamo agevolmente fatto il check-in, fatto merenda, sorpassato l'ultimo controllo al gate.
La gentile signorina di British Airways ci aveva pure fatto passare per primi, in quella adorabile politica pro-famiglie delle compagnie aeree che si rispettino (categoria che decisamente non annovera la maledettissima RyanAir).
Ed eccoci gioiosi e felici davanti al piccolo tunnel che connette il gate alla porticina dell'aereo.
Mi voglio ricordare cosi, con il sorrisino ebete di quella che, a pochi metri dall'aereo, sta per inondare l'ordinatissima casa del mare dei nonni con tutto il suo casino e mollare la Bibi a trapanare i timpani della nonna lunga invece che quelli della mamma stanca.
E cosi, mentre la mammaInSe e Mr.M. erano impegnati a sbarcare il Bibo dal super passeggino e risfogliavano i vecchi libri di meccanica razionale per capire come chiudere ed imbarcare cotanto complicatissimo passeggino, una Bibi (pure lei) in atmosfera olimpica ha provato ad imitare Yuri Chechi attaccandosi ad una transenna di ferro rotta sfuggita agli occhi disattenti dei genitori in vacanza.
La Bibi e' caduta all'indietro e la transenna e' caduta sopra di lei, infliggendo una botta mai vista al nasino perfetto della signorinella ipercinetica.

Mr.M. ha proferito anatemi in ogni lingua conosciuta allo staff del personale dell'aeroporto, ha lanciato minaccioso biglietti da visita all'urlo di "vi scatenero' contro orde di avvocati" e dopo essersi assicurato che il medico fosse in arrivo, ha scattato foto su foto all'oggetto contundente (rotto ed arrugginito e decisamente NON al suo posto) continuando ad abbaiare a chiunque lo avvicinasse.
La Bibi si e' gonfiata come un omino Michelin e si e' trasformata in quello che poteva essere il figlio sfigato di un'Avatar e Sloth dei Goonies.

Fu cosi che invece che imbarcare un rombante aeroplano, fummo fatti salire su una fiammante ambulanza che ci aspettava li, parcheggiata sulla pista di decollo!

A 10 giorni dall'incidente posso dire che la Bibi sta bene nonostante il contorno occhi ancora nero/verdino. Pare che non ci sia stato nulla di rotto e 24h dopo siamo pure riusciti a riprendere un'aereo e farci una settimana di vacanze che, nonostante risvegli all'alba, pannolini, bagnetti e ruttini, ci sono sembrate bellissime (e brevissime)!

Ed ora lasciatemi qui, sconnessa, a soffrire in una Londra olimpicamente battuta dalla pioggia!

P.S. con enorme sorpresa mi sono pure arrivati dei premi da
http://cosifantuttetutto.blogspot.it
http://themorasmoothie.blogspot.co.uk  e
http://pomodoriverdiinlondon.blogspot.co.uk

Faccio giurin giuretto che appena riconnetto la testa al collo mi metto a fare i compiti!! Promesso!

10 comments:

  1. Il tono tragicomico del post e'stupendo!!Bentornata!!il tempo e' piu' o meno come lo hai lasciato, bello eh?...ora tocca a noi partire, a Dio piacendo, sabto mattina...Habemus Passaportum!!
    Ci "rivediamo" a settembre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E cosi anche little Phil si fa il suomprimo viaggetto in italia!! Fooorza che laggiu fa un caldo bestiale!!!!!

      Delete
  2. Effettivamente, tra le sfighe ipotizzabili prima di una partenza con pupi, la transennata in faccia era davvero difficile da immaginare

    ReplyDelete
    Replies
    1. No lascia perdere, quando lo stward ha iniziato ad urlare isterico "oddio si e' rotta il naaaaaaaaso" io mi sono dovuta fare quattro respironi zen per non prendedrlo a schiaffi

      Delete
  3. Certo che il senso dell'umorismo proprio non ti manca, eh?
    Mi sembrava di vederla la scenetta di tuo marito imbufalito!
    Però povera piccina, chissà che male!
    Un abbraccio e a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mia cara Miss, senza quello l'unica soluzione sarebbero due pastigliette....

      Delete
  4. Alla faccia della sfiga! Poverina, per fortuna che non si è rotta niente, addirittura il contorno occhi nero/verdino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La settimana scorsa aveva due occhi neri pesti che sembrava Rocky Balboa dopo che se le e' prese da "ti spiezzo in due". Poveranime..menomale che adessome' in ripiglio e hella come prima

      Delete
  5. Ah, ah, fortuna che ora va meglio. SEi troppo siompatica.
    Passerò di qui.
    Complimenti per il blog.
    Ciao
    Raffaella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Raffaella, ho ancora due settimane di allenamenti per prepararmi al secondo round di vacanze, vediamo se questa volta riusciamo a far di meglio....

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...