Wednesday 25 April 2012

Il Corredino, quello sconosciuto.....

No seriamente ma si usa ancora?
Alla parola corredino mi viene in mente quella buon anima di mia nonna che appena le hanno detto che un nipote era in arrivo ha iniziato a ricamare lenzuolini, asciugamanini, tutine e tutto ciò che può finire in -ino, finendosi l'artrite di quelle 4 ossa buone che le erano rimaste.


Comunque tutto e' iniziato così: 
io e La Bibi siamo state invitate ad una playdate, che in questi giorni di pioggia, neve e vento (e cazzo che tempo) ti salva la vita e salva la casa di due mamme (la terza poraccia e' quella che ospita e che dovra' ricomprare tutto l'arredamento di salotto e cucina, ma la sfiga e' così, un giorno a te domani a me).
Arrivano le presentazioni con la seconda mamma invitata:
"Ohhh ciao piacere"
"E figurati piacere mio, con sti pargoli meglio rinchiuderli tutti insieme così si strozzano a vicenda e noi ci possiamo bere un te' in santa tranquillita'"
"Ohhhhh ma che meraviglia sei incinta"
"Beh parrebbe, si infondo anche a me era venuto il dubbio..."
"E di quante settimane sei???? Soooo Looooooooovelyyyyyy"
"Ma tipo 35, no spetta mi sembra 36"
"TRENTASEEEII???? Ma non si direbbe mai, la pancia e' cosi piccola"
"Mmmmh si ma il culo l'hai visto? Stavo pensando che forse il bambino si e' accomodato li!!"
"Ma a questo punto il bambino può arrivare da un momento all'altro, pensa io la seconda l'ho sfornata a 37 settimane"
E dalla cucina arriva il commento della mamma ospite:
"Ehh il mio primo e' arrivato a 35 settimane"


Ed io sono rimasta li' un po' preda dell'ansia ed un po' preda del rincoglionimento precoce di cui sembro soffrire sempre più' frequentemente
Bambino..arrivare...ora...ehhh??? cosaaa????
Allora in ordine ho:


- i muratori in casa
- 3cm di polvere posati su all'incirca ogni superficie esistente della casa che alla mattina devo sbattere con il battipanni anche la biancheria prima di mettermela
- un muro composto da un letto di 200kg messo in verticale, tutte le attrezzature dei muratori, 2 comodini, 10 scatoloni di libri, che si interpone fra me e la soffitta dove giacciono: passeggino, culletta, sterilizzatore, biberon, copertine e vestitini, cappellini etc. etc.


Se qualcuno entrasse in casa mia in questo istante non scoverebbe un solo, minimo, insignificante indizio che un neonato potrebbe arrivare IN QUALSIASI MOMENTO.
L'unica sarebbe farsi prestare due tutine di dubbia previa utilizzazione in ospedale per portarmelo a casa, usando le lenzuola della nonna e le spille da balia come pannolini.


Il problema e' che non sono proprio Miss Organizzazione.
Mr.M. invece si, ohh si lui e' quello organizzato e razionale della casa, l'uomo delle liste che ti inseguono per casa e ti ricordano costantemente di come tu, casalinga inefficiente, sei indietro sul pagamento almeno di 3 bollette, non hai chiamato l'idraulico-il muratore-il commercialista-tua mamma-sua mamma, ti sei dimenticata 4 volte di seguito l'appuntamento con il dottore, non hai messo la benzina ed hai lasciato le camicie in lavanderia per almeno due settimane (che poi può capitare benissimo a chiunque no??)
Il problema e' che le sue liste non coinvolgono la preparazione dell'arrivo di un nano. Cioe' se due anni fa avevamo il necessario per La Bibi ora si deve solo riciclare no? E le conversazioni sono tipo:
"Forse dovremmo comprargli almeno un paio di tutine nuove a questo poverino che non se lo fila nessuno"
"E tutta la roba che avevamo per La Bibi?"
"Beh ma sai e' tutto di un rosa Barbie che forse anche no visto che e' maschio"
"Ma tanto mica se ne accorge"


Ok no comment...


Poi ho riprovato con:
"Ma forse bisogna comprare il lettino visto che La Bibi e' meglio tenerla dietro le sbarre del suo lettino ancora un po' che altrimenti di notte te la trovi in cucina che prepara la peperonata"
"Il lettino? Ma come? Da qualche parte forse c'e' la cesta di vimini che poi se non la troviamo una volta ho visto un film dove il bambino lo mettevano a dormire in un cassetto del comò e lui ci stava benissimo"


Ecco appunto, se continuo così proprio nel cassetto del comò mi finisce!!!!!



4 comments:

  1. ciao mamma magagna...non ho potuto fare a meno di scriverti, ho scoperto il tuo blog perche google alert me lo ha mandato fino in casella di posta, io sono un altro mr. m e mia moglie per sopravvivere scrive con successo su www.ledolciricette.it ci siamo innnamorati entrambi di questi 4 post e se tutto va bene avremo una storia anche con te :) che ne dici? riuscirai a rispondere a questo commento tra bibi 1 bibi 2 e il tuo mr m?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ok, La Biibi a nanna, Mr.M. Davanti a tv e il Bibo ancora in pancia..ce la posso fare;)
      Allora sono stata stalker involontaria ahah, perdono per l'intasamento d google alert ma felicissima di ricevere il vostro commento! Sono tentatissima di andare a vedere "ledolciricette" ma se poi mi viene un attacco di fame improvviso a mezzanotte e mi tocca andare in cucina a farmi pane e sardine mi avrete sulla coscienza ;)

      Delete
  2. Ciao!!non male avere i muratori e un quasi parto insieme...io ho due fenomeni di 5 e 3 anni che fanno come una squadra di muratori, visto la capacita' di distruggere e ricostruire, e sono alla 28esima week...

    i'll follow you...(ma non sono una stalker!)

    Antonella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh finche ricostruiscono siamo a cavallo ;)
      Following you already!!!!!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...