Sunday 31 March 2013

Una Easter Egg Hunt all'Italiana

Quest'anno siamo partiti da Londra prima della chiusura dell'asilo (mannaggia) e cosi' la Bibi si e' persa la mittttttica caccia alle uova di Pasqua che viene tutti gli anni organizzata dalle santissime maestre!
Poi ce ne sarebbe stata un'altra organizzata nel parco vicino a casa, che visto la neve ed i -2 gradi che caratterizzano questa primavera dimenticata dal Signore, secondo me le uova le trovavi solo se attrezzato di ciaspole e sci di fondo!

Dunque la mammainse, previdente donnina che MAI si perderebbe un'occasione per ingozzarsi di cioccolato, ha deciso di immolare un raro pomerigggio di riposo in cui le ienette potevano stare comodamente parcheggiate dai nonni, ed organizzare una bella caccia all'uovo.
La nonna corta dunque, non solo si e' vista rivoltare la casa dall'incasinata famiglia in vacanza, ma con stoica pazienza ha accolto cinque belvette affamate di cioccolato, pronte a qualsiasi cosa pur di riempire quei cestini con un numero immorale di uova di cioccolato.

C'e' da dire che la classica Egg Hunt viene fatta preferibilmente alla mattina, in modo da avere nanetti riposati ed in grado di smaltire l'overdose cioccolatosa ben prima dell'ora della nanna. Inoltre si sa che i popoli dell'europa del Nord hanno una strana mutazione genetica che li rende completamente insensibili a pioggia e freddo artico, per cui pioggia, neve o vento, la Egg Hunt va fatta all'aperto, nascondendo le uova nei prati e lasciando sciabordare la prole nelle pozzanghere melmose il piu' a lungo possibile.

Quindi noi, amanti della vita spericolata, abbiamo iniziato la caccia alle uova alle 6 del pomeriggio e rigorosamente entro le mura domestiche dell'ormai beatificata nonna corta e dello stranamente audace nonno "meglio di no".
Privi di ogni buon senso abbiamo anche offerto ai bambini in piena iperattivita', pezzi di colomba spalmati di nutella. Alle 7 di sera.
Il lato positivo e' che non mi hanno ancora tolto la custodia dei miei figli!

Per finire abbiamo deciso di calmare gli animi con una sessione di decorazione di uova sode!

Be' tutto sommato e' stato un successo! I bimbi si sono divertiti e la caccia puo' essere adattata secondo le fasce di eta'.
Ad esempio si puo' dividere le uova per colore e trovare nascondigli piu' difficili a seconda delle fasce di eta' dei bimbi.
Oppure trasformarla in una vera caccia al tesoro con indizi! Ma per quello occorre un livello organizzativo per cui la mammainse si sente completamente inadeguata!

Magari l'anno prossimo mi impegno e la organizzo in giardino, sparpagliando uova ovunque e mollando i nani a cercarle per ore: sara' che cosi' riesco a infilarli a letto prima delle 11....

6 comments:

  1. Ciao,
    ho conosciuto il tuo blog da poco.
    Se ti va passa da me su www.facciamofestainsieme.blogspot.it a ritirare un premio :)
    A presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, appena riesco a connettermi con qualcosa di piu' serio di un cellulare passo ;)

      Delete
  2. Ma si' brava, caccia alle uova al caldo, colomba con Nutella r cioccolata a tutte l'ore...i bambini inglesi si ammaleranno pure poco, stando fuori ad ogni grado-pioggia-gelo, ma che vita priva di fantasia che haano, tutti omologati, anche nella egg hunt, vuoi mettere le stravaganze dei nostri?

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'anno prossimo gli nascondo direttamente vasetti di nutella

      Delete
  3. lo sapevo che questa cosa della caccia alle uova era una tradizione esterofila come quella del coniglio di pasqua.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che ci tocca fare... Dopo halloween pure questa!!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...