Friday 17 August 2012

Perseveranza

Che noia che barba che barba che noia!
Tutta sta roba di far figli e crescerli puo' anche essere carina in teoria!
Sono bellini, cosi piccolini con i piedini cicciotti e quei sorrisoni. Di giorno talvolta sono anche grandi intrattenitori e dei simpaticoni!

Ma la notte?
Vogliamo parlare della notte?

Perche' sinceramente ne avrei qnche un po' le palline piene di ste notti tragiche in cui vedo arrivare e volare via ogni singola ora battuta dall'orologio!
Sono una che ha sempre ronfato della grossa e ,dicendolo fra noi, anche da ragazzina facevo una gran fatica a fare la figa e tornare a casa all'alba! E sempre che rimanga in confidenza, quando a 18 anni avevo ancora il coprifuoco all'una, non e' che me ne dispiacessi poi cosi tanto...
"ehhhh scusate amici fighissimi ed insonni, verrei tanto volentieri nella famosissima discoteca che apre solo alle due del mattino ma mia madre......."
ed intanto sognavo di tuffarmi a letto!
Diciamocelo, sono sempre stata piu' da aperitivo e cena che da drinks e afterhours!
In compenso adesso ci pensano i miei figli a farmi perdere tutte le ore di sonno di cui andavo pigramente fiera nei miei primi  30 anni di vita!!!

Pare che ogni due/tre mesi passiamo una nuova fase di insonnia. Prima sveglie random durante la notte, poi i denti, poi il buio, poi la bambolina che non si trovava piu' nel bel mezzo della notte.
Ora che le doti atletiche della duenne sono fortemente migliorate, il salto delle sbarre del lettino e' diventato un problema risolvibile in pochi secondi! Giuro che in meno di 30 secondi riesce a scaraventare cuscino, coperta, bambolina ed elefante per terra, togliersi il sacco nanna, fare il salto della staccionata delle sbarre del lettino che manco quello dell'olio cuore, il tutto accompagnato da uno spaventosissimo urlo di battaglia che mi costera' un altro paio di regali ai vicini di casa.
Poi si apposta davanti alla nostra camera e si lamenta.

Ho provato a lasciarla li nel corridoio ma niente, il mugugno presto si ritrasforma in un urlo spaventosissimo e fortissimo!

Con calma Zen l'ho riportata e rimessa nel lettino per 3 ORE consecutive. Il sollevamento Bibi mi e' costato una botta di maldischiena ignobile!
Quando finalmente la Bibi si e' addormentata, il Bibo ha deciso che era il suo turno di scassare le p di fare la pappa, ed allora via, altro giro altro regalo!

Nelle notti seguenti la Bibi, capricorno testardo dotata di disumana perseveranza, ha perfezionato la sincronizzazione di salti, urli e mugugni che si ripresentavano con costanza per tutta la notte! IFino al numero da circo finale con rottura della base del lettino che ci ha visti costretti a portarcela nel letto!

Erano le tre del mattino.
Il Bibo si e' svegliato, ha mangiato e si e' fatto la cacca fino al colletto della micro camicia da notte.

A quel punto ho acceso la luce, Mr.M. si e' fatto uno spuntino e la Bibi si e' seduta nel nostro letto a raccontarci delle sue avventure all'asilo con l'amica A.

Ed ora scusate ma vado a tentare il suicidio con la catenella dello sciacquone.

5 comments:

  1. Tempi un po' lontani per me, ma essendo un ghiro posso capirti benissimo. Mi piace pensare di aver fatto capire subito ai miei figli che di notte si dorme... Mamma? Dormi! In realtà, è stata solo fortuna.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il mio prblema e' che vivo con Dr Jekill e Mr.Hide...per 2 mesi dorme che e' una meraviglia e poi per due mesi apriti cielo....mii destabilizza!!!!!

      Delete
  2. Hai tutta la mia solidarieta' anche se so che non aiuta a far dormire i bambini e a farti star meglio. Posso solo dire che passera' e arriverai al giorno che alle 7.30 di mattina devi urlare tu come una matta per tirare i bambini giu' dal letto e riuscire ad andare in tempo a scuola e al lavoro.
    E comunque a mali estremi, estremi rimedi:
    Quando mia figlia maggiore era piccola, noi avevamo messo il cancelletto alla porta della sua stanza. Lo so, non dovrei dirlo ma erano ormai due anni che si andava in giro di giorno come degli zombi per non aver dormito la notte. E lei, una notte e' pure riuscita a scavalcarlo spostando il lettino vicino al cancelletto e arrampicandosi sulle sponde del lettino... lo abbiamo legato al calorifero, il lettino.. non la bambina!;-) Dopo 3 anni ha iniziato a dormire come un ghiro, lei, io da quando ho avuto le figlie, casca un ago di pino e mi sveglio!
    Forza e coraggio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, temo che prima i poi eovremmo ricorrere ad estreme misure, Mr.m. Proponeva di rinchiuderoa in camera per tutta la notte ma temo possa buttare giu la porta e poi sai da ste parti quanto costa farsene mettere una nuova.....

      Delete
  3. Ciao ho scoperto solo ora il tuo blog...
    come ti capisco.. ho una bimba di due anni e aspetto un maschietto per fine dicembre.. Ci sono mesi in cui la piccola dorme che è una meraviglia, mi sveglio al mattino e penso: wow... è da un mesetto invece che avendola messa nel lettino basso può farsi i cavolacci suoi e viene di notte per un saluto notturno.. a volte lo ammetto cedo a tenerla nel lettone se proprio sono in una fase di sonno stupendo..
    PS io nei pub e in macchina dopo l' 1.30 mi veniva la fase abbiocco e ti confesso che ho provato ad addormentarmi in presenza di amici ed amiche.. ormai sapevano che ero fatta così;P

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...