Tuesday 12 June 2012

Brevi considerazioni di una bimamma in erba

L'unica cosa che ho capito in queste quasi tre settimane di bimammismo e' che come la giri la giri, hai sempre il terrore di non dare la giusta attenzione a qualcuno.
Sono arrivata a casa con gli ormoni in subbuglio ed un cuore piccino cosi tutte le volte che mi compariva il musetto sorridente della Bibi.
Per tre giorni sono scoppiata in singhiozzi alla domanda "mamma giochiamo?"

Poi mi sono ripresa e mi sembrava di riuscire a dare il giusto peso alle emozioni discordanti e disarmoniose che ti riempiono cuore e testa quando anche dando tutta te stessa non ce la fai ad accontentare tutti!

Poi il Bibo si e' ammalato e dopo ore al prontosoccorso hanno deciso di ricoverarci all'ospedale qualche giorno per dargli antibiotici e fargli tutti gli esami del caso. Per fortuna oggi sta meglio anche se ancora non sappiamo cosa gli sia preso.

Non vedo la Bibi da tre giorni e mi manca terribilmente. E' stata sballotata fra amici, asilo e nonno arrivato in soccorso ma avrebbe solo bisogno di un po' di santa tranquillita'.

Guardo questo Bibo che dorme fra le mie braccia, con una flebo attaccata a quel braccino microscopico e vorrei poter soffiare via cio' che lo fa star male, lasciarlo tranquillo a dormire sulla mia pancia fino a quando non sara' tutto passato.

Vorrei esserci per tutti e due, vorrei dare il bacio della buonanotte a lei mentre curo lui. Vorrei essere qui e li e non dover scegliere.

Non sono brava a darmi delle priorita'.

posted from Bloggeroid

11 comments:

  1. Coraggio!!! Stai facendo bene ne sono certa, quando siamo tanti vai per priorità in senso di urgenza... Io non posso giocare con Giacomo perché se mi muovo troppo rischio un parto prematuro... Gli leggo le fiabe e sto insegnando a vestirsi da solo ( non ce la faccio a sollevarlo...) le mamme SANNO fare di necessità virtù da sempre... Un grosso abbraccio!!! Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo so hai ragione, ma in questo momento mi fanno cosi tanta tenerezza entrambi I poveri pargoli!

      Delete
    2. Ciao! A parte il sonno che manca... ( che non è poco)... Va un po' meglio? Quando varcherete la frontiera x un po' di sole:-)? Baci Barbara

      Delete
  2. Seei brava, perche' riesci a mantenere l'equilibrio, gia' insatbile dopo ogni parto. E' una delle prime prove di bimammismo, che fanno crescere noi mamme ei ostri piccoli. Non ti preoccupare per bimba, i bambini hanno molte piu' risorse di quanto immaginaimo noi chiocce, e recupererai quando entrambi starete bene. Sono prove di crescita anche per loro, di autonomia, di sopportazione, di sacrificio. Purtroppo o per fortuna si comincia da piccoli, ma e' tutto training. I bambini crescono forti anche cosi'.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo so, lei sembra reggere molto meglio di me! Ho tutto da imparare ;)

      Delete
  3. Mi sa che il tuo blog me lo dovrò proiettare sul muro e leggere ogni giorno... Resisti, sii bravissima, ubiqua e santa..dimostrami che ce la possiamo fare!!
    Scherzi a parte, immagino quanto sia dura, ma so anche che poi si arriva in fondo e ci si stupisce del risultato. Te lo auguro! (e lo auguro anche a me..)
    In bocca al lupo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sul santa temo sia gia troppo tardi ma sull'ubiqua ci sto lavorando!

      Delete
  4. Mi spiace tanto per tutti voi! Era già dura con il normale assestamento da 3 a 4 ma anche l'ospedale non ci voleva. Ma siete forti, vedrai che l'estate porterà solo momenti sereni. Un abbraccio.

    ReplyDelete
  5. Ciao, complimenti per il blog: è divertente e ti seguo!
    Se ti va, fai un giro da me.
    In bocca al lupoooo, Miss Kaiseki.

    ReplyDelete
  6. ciao ti ho scoperta per caso...incrocio le dita perchè questo periodo passi in fretta...il piccolino presto avrà migliori attenzioni ma già quello che fai è il massimo che puoi fare come mamma...la girl poi la mangierai di baci non appena possibile...sono momenti particolari ma saprai destreggiarti al massimo...l'importante è essere molto presenti quando tornerai a casa...il disagio si farà sentire ma sarà una breve parentesi.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...