Tuesday 1 July 2014

Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio

La famigliainSe s'e' impacchettata, semi spacchettata, ha preso possesso della nuova dimora e si adatta giornalmente a spazi nuovi, pavimenti perennemente sporchi e disastri in continuo divenire.

Se proprio doveva esserci l'elemento di disturbo, speravo almeno in un poltergeist, uno buffo, che sferraglia un po' di catene e ti fa due dispetti, chesso' che ti scambia il sale con lo zucchero o il caffè' con il cacao, che ti annoda i lacci delle scarpe o al massimo ti allenta il freno della bicicletta.

Ora, io non so se quello che c'e' in casa e' il fratello incazzato di Casper il fantasmino bianco o una nube tossica di sfiga, devo ancora capire se abbiamo bisogno dell'esorcista, dei ghostbusters o di una tradizionale benedizione, o magari di tutte queste cose combinate ed una corona d'aglio alla porta.

Fatto sta' che dopo pochi giorni dal trasloco, mentre mi godevo una meritatissima doccia-scaccia-polvere, mi si e' allgato completamente il bagno. Guarda guarda che i mutatori si erano dimenticati di attaccare lo scarico delle acque del bagno alle fognature, o forse no, non possono essere stati così imbecilli, e' stato il poltergeist!

Mentre rifacevamo i lavori per attaccare sto benedetto bagno alle fogne, abbiamo scoperto che il tubo che passa sotto il giardino e va alle fogne era completamente bloccato dal cemento. E ridaje, scava il giardino, togli il tubo, metti il tubo. Adesso il tutto funziona, peccato pare che nel giardino siano esplose un paio di granate.

Un venerdì sera, mentre mi pregustavo di svenire sul divano davanti alla televisione ronzante, ho aperto il frigo per affondare la stanchezza in un barilotto di gelato e… tadahhhhhh frigo e freezer completamente spenti, morti, kaputt ed un gelato liquefatto che mi chiedeva di dargli una morte migliore.

Poi e' finalmente arrivato il divano del soggiorno, che guardare la televisione stravaccati sui teli da pic nic stava producendo danni irreversibili a schiena e cervicale.
"Signora il divano e' nel camion qua fuori, ora ci paghi fino all'ultimo penny e poi lo scarchiamo"
"Senta ma io c'ho un po' sfiga di questi tempi, non e' che prima posso vederlo il divano, così' per assicurarmi che sia tutto a posto, e poi vi pago?"
"Non se ne parla neppure, se non ci paga immediatamente noi ce ne andiamo, ci portiamo via il divano e lei sarà' costretta a sdraiarsi sul pavimento tutte le mattine alle 5.30 quando quello piccolo si sveglia e vuole vedere la PIMPA"
La mammainse si guarda in tasca, paga e aspetta.
Non avevano nemmeno tolto il cellophane che lei l'aveva già' vista e si era già' messa le mani nei capelli ed aveva iniziato a perdere la sua serafica calma.
"Ma, ma, ma c'e' una macchia, una MACCHIA ENORME sul mio divano nuovo che vi ho appena pagato fino all'ultimo penny"
"Togliete la macchia, cancellate immediatamente quella tragica macchia dal mio divanooooooo" (ndr, la macchia e' ancora li', che mi guarda beffarda)

A questo aggiungiamo i danni Bibo-relati, tipo scrivere a penna sul muro appena imbiancato e lavare via tutto il colore dal muro tentando di pulirlo (ehm questo l'ha fatto la mammainse pero'..)
Che qui con penne e pennarelli sembra la storia del fuso della bella addormentata: tu credi di averli fatti sparire TUTTI, ma in qualche angolo recondito di casa lui riuscira' sempre a trovarne uno ed a scrivere sul primo muro a portata di zampa.

Ah, poi la Bibi ha attaccato lo scotch sulla carta da parati appena messa in camera sua. Ho bisogno di specificare che tentando di staccare lo scotch abbiamo staccato anche un pezzo della carta da parati?

8 comments:

  1. tra poco dovrò approcciarmi ad un trasloco...
    conoscendomi durerà più del previsto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutta la mia empatia, comunque per noi il trasloco e' andato liscio, sono i lavori (ed i bambini) che ci hanno ucciso

      Delete
  2. "devo ancora capire se abbiamo bisogno dell'esorcista, dei ghostbusters o di una tradizionale benedizione, o magari di tutte queste cose combinate ed una corona d'aglio alla porta"
    In questi casi non bisogna badare a spese, mammainse, procurati tutto il meglio! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gia' che c'ero ho pure attaccato due cornetti sopra il letto e mi butto di continuo il sale dietro la schiena

      Delete
  3. Ma cos'è che ti sconcerta, cara Mammainse? Io trovo che sia tutto perfettamente nella norma ;)
    E ripetendoti come un mantra "Sarebbe potuta andar peggio" (motto irlandese ma va bene anche per una mamma trasferitasi a Londra) rilassati. Non devi ASSOLUTAMENTE opporti agli eventi nefasti, ma lasciarti andare alla corrente che ti trascina. Farai meno fatica, ti assicuro.
    Il mio "Bibo" 15 anni fa pensò bene di fare un elegante e molto elaborato graffito con sasso appuntito, sull'enorme portellone rosso fiamma della macchina nuova, che aveva due ore di vita: era così invitante quella lavagna a portata di manina puerile :) Come inibire e soffocare cotanta creatività?
    Baciotto e buon proseguimento (ma ti auguro meno movimentato)
    Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehm si, cavalchiamo l'onda della sfiga buahhahahah
      Nelle prossime settimane arriveranno tende e persiane interne…..tremo solo all'idea!

      Delete
  4. la sfiga in queste cose ci mette sempre lo zampino ma speriamo che ora rivolga la sua attenzione da un altra parte...buon proseguimento....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io spero sempre di trovare il mio beetlejuice nascosto in soffitta. Magari e' lui che fa tutti sti casini :)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...